Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Galleria del Carbone

6 Ottobre 2018 ore 18:00 - 21 Ottobre 2018 ore 21:00

Klein-Venedig Piccola Venezia

KLEIN-VENEDIG [Piccola Venezia] Mery Godigna Collet
Galleria del Carbone dal 6 al 21 ottobre 2018

Mery Godigna Collet, con la sua mostra “Klein-Venedig” parla del Venezuela. Espone una bandiera che si stravolge nei colori e nei disegni miscelandosi a quelle di altri paesi che accampano diritti. Le stelle bianche in campo blu, a rappresentare le regioni che confluiscono nel Paese del Venezuela, possono cadere e non avere alcun valore, mentre altri paesi vicini o più lontani, nella geografia /economia recente o del passato banchettano sulla sua bandiera.
Una storia ancora e sempre vera purtroppo.
Un video tra quelli divulgativi per il turismo “Venezuela Tuya” mostra la terra di Venezuela che appare come è, splendida e rigogliosa, ma Mery, per la sua passione ai problemi ecologici e sociali, deve denunciare ciò che molti vorrebbero tenere nascosto.
L’auspicio sarebbe che l’incontro dei drappi divenisse insegna e guida di una nuova idea dei confini e del ‘possesso’ della terra.

Dettagli

Luogo

Galleria del Carbone
Vicolo del Carbone, 18/a
Ferrara, 44121 Italy

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it