Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Jazzclub Ferrara

16 Marzo 2019 ore 21:30 - 23:30

Justin Kauflin Trio

jazzQuincy Jones presents

Justin Kauflin Trio
Justin Kauflin, pianoforte
Evan Gregor, contrabbasso
Jimmy Macbride, batteria

Sabato 16 marzo il Jazz Club Ferrara ospita una tappa del tour europeo di Justin Kauflin, talentuoso pianista, compositore e didatta, scoperto da Clark Terry ed ora prodotto da Quincy Jones. Kauflin presenta l’ultimo album ‘Coming Home’ affiancato da Evan Grevor al contrabbasso e Jimmy Mcbride alla batteria.

Sabato 16 marzo (inizio ore 21.30) il Jazz Club Ferrara ospita una tappa del tour europeo di Justin Kauflin, talentuoso pianista, compositore e didatta, scoperto da Clark Terry ed ora prodotto da Quincy Jones, due pietre miliari del jazz. Completano la formazione Evan Gregor al contrabbasso e Jimmy Mcbride alla batteria.

Justin Kauflin (Silver Spring – Maryland, 1986) ha inziato a far parlare di sé a soli cinque anni, ma la vita lo ha messo presto a dura prova poiché ha perso la vista a causa di una grave retinopatia all’età di 11.  Nonostante ciò, poco più che ventenne, è emerso professionalmente, tanto che Clark Terry ne è divenuto mentore.

Il trasferimento a New York coincide con il suo album d’esordio ‘Introducing Justin Kauflin’, mentre il biennio 2013/14 lo vede parte del Quincy Jones World Tour. Lo stesso Jones diviene così suo produttore.

Oggi Kauflin viene regolarmente invitato nei maggiori festival e jazz club del mondo, ha all’attivo sei album in qualità di leader e la creazione della colonna sonora del documentario di Alan Hicks, ‘Keep On Keepin On’, che suggella il prezioso sodalizio umano e professionale con Clark Terry.

Al Torrione il pubblico potrà ascoltare il suo ultimo lavoro dal titolo ‘Coming Home’ (Justin Kauflin Music/Qwest, 2018).

 

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it