Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Jazzclub Ferrara

15 Dicembre 2019 ore 18:30 - 22:00

Jazz Confusion – Aperitivo, proiezione e incontro con il regista

Domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 19.30
Jazz Confusion – Un film di Jonny Costantino e Fabio Badolato
Aperitivo, proiezione e incontro con il regista

Jazz Confusion è un viaggio, per iniziati e non, entro e oltre il mondo del jazz. Un viaggio multiforme, multianima. La cornice è Roccella Jonica, l’anno il 2005, l’occasione il 25° anniversario del festival “Rumori Mediterranei”. I principali protagonisti sono i cineasti Daniele Ciprì e Franco Maresco, il compositore Nicola Piovani, il trombettista Enrico Rava e il pianista Salvatore Bonafede. A contrappuntare i loro racconti ci sono brani di film e immagini d’archivio, filmati in super8 e riprese di backstage. La colonna sonora è un’improvvisazione al violoncello di Paolo Damiani. La prima delle tre parti del film, «Tra jazz e cinema», ha un “Virgilio” d’eccezione, Enrico Rava, il quale ci fa strada nella storia e nelle storie del jazz. Il trombettista guarda al jazz dal di dentro soffermandosi sui sentimenti talvolta contraddittori che hanno attraversato questa grande arte novecentesca nonché su alcuni dei più significativi incontri tra jazz e cinema.

Precede la proiezione l’aperitivo a cura di Fructofilia
Fructofilia nasce dalla passione per la cucina e la ricerca di un alimentazione naturale e rispettosa dell’ambiente. L’obiettivo è quello di avvicinare le persone ad una dieta più etica e più vicina a quella connaturata all’essere umano.

Informazioni +39 3314323840 (tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
jazzclub@jazzclubferrara.com
www.jazzclubferrara.com

Costi e orari
Apertura biglietteria e aperitivo a buffet ore 19.30
Proiezione e incontro con il regista a partire dalle ore 21.00

Il Jazz Club Ferrara è un’associazione culturale affiliata ad Endas.
Ingresso gratuito per soci Endas.
Tessera Endas al costo agevolato di € 10

Siamo spiacenti, ma non disponiamo di dispositivi per pagamenti con bancomat e carte di credito

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it