Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ibs+Libraccio Ferrara

4 Maggio 2018 ore 17:00 - 19:00

Italiani per caso: Alexander Langer

Venerdì 4 maggio – ore 17:00
Ciclo ITALIANI PER CASO. Biografia alternativa di una nazione
2. ALEXANDER LANGER
Il saluto del Vice Sindaco Massimo Maisto
Dialogo tra Marco Boato, Daniele Lugli, Andrea Pugiotto
Letture sceniche a cura del Centro Teatro Universitario
Promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara
Partnership: Università degli Studi di Ferrara, Comune di Ferrara Eventi, Fondazione Forense Ferrarese, ARCI Ferrara, UCCA RAIEmiliaRomagna

Prosegue il Ciclo di incontri Italiani per caso. Biografia alternativa di una nazione, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo estense. Il 2° appuntamento è fissato per venerdì 4 maggio, alle ore 17.00, presso la Libreria IBS+Libraccio e sarà dedicato alla figura troppo presto dimenticata di Alexander Langer.
Morto suicida a soli 49 anni, nella sua intensissima vita Langer è stato tante cose: fiero avversario delle divisioni etniche nel suo Sudtirolo, militante di Lotta continua, fondatore e leader riluttante dei Verdi, più volte parlamentare europeo, nonviolento impegnato sul fronte delle guerre civili balcaniche, instancabile militante eco-pacifista in Italia e nei teatri di crisi di tutto il mondo. Un irregolare che ha saputo costruire ponti tra realtà non comunicanti.
Ne parlano Marco Boato (più volte parlamentare, compagno di strada di Alex Langer), Daniele Lugli (già presidente del Movimento nonviolento cui Langer prese parte) e Andrea Pugiotto (costituzionalista ferrarese). Letture sceniche a cura del Centro Teatro Universitario.

https://www.facebook.com/events/2022728734633713/

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it