- Questo evento è passato.
14 Aprile 2018 ore 22:30
Concerto sabato 14 aprile al circolo arci Blackstar
Serata rock al Circolo Blackstar di Ferrara con gli Innerside e il silenzio delle vergini.
Biografia Innerside
L’idea InnerSide nasce attorno alla fine dell’estate 2014 da Tommaso Brinati, chitarra e voce, e Francesco Catozzi al basso, che sentendo la spinta di esprimere le proprie idee musicali decidono di trovare altri componenti per completare la lineup del gruppo. Immediatamente si unisce Stefano Marchesini alla batteria e a completare la lineup, il chitarrista Guido Nigrisoli. Da settembre 2017 Tommaso decide di abbandonare il percorso canoro e continuare unicamente come chitarrista, la formazione trova completezza nel talentuoso Eugenio Cabitta, noto cantante e musicista della scena ferrarese.
La band, interamente ferrarese, è nata con l’idea di creare un proprio repertorio di brani inediti, su un genere rock arricchito dalle differenti influenze dei componenti. Questo ha portato alla composizione di brani fondamentalmente rock, caratterizzati da un importante vena melodica che lascia spazio a influenze metal.
Line up
Eugenio Cabitta – lead singer
Tommaso Brinati – rhythm and lead guitar / vocal
Guido Nigrisoli – rhythm and lead guitar / vocal
Francesco Catozzi – bass
Stefano Marchesini – drums / vocal
Città di origine
Ferrara
Informazioni
InnerSide: Official page
https://www.facebook.com/pg/InnerSideband/about/?ref=page_internal
Biografia Il silenzio delle Vergini
Il progetto il Silenzio delle Vergini nasce nel marzo-aprile 2016, quando Greco Armando( Tic Tac bianconiglio, lexus) decide di percorrere nuove strade sonore nel mondo musicale.
Dall’esperienza poetico-strumentale dei Tic tac bianconiglio, si passa alle atmosfere liriche, allucinatorie e sognanti di questo gruppo.
Il silenzio delle Vergini è un lavoro strumentale e raffinato affidato alla produzione di Brace Beltempo, vecchio produttore dei Tic Tac bianconiglio, e alle mani sapienti al basso di Graziano Bonura e Fabio Taglioretti alla batteria, esponenti del gruppo milanese The Eyes. Dopo aver partecipato alle registrazioni del primo disco, che si chiamerà “Colonne sonore per cyborg senza voce”, Fabio e Graziano nel mese di ottobre dello stesso anno hanno lasciato la band, e sono stati sostituiti da Cristina Tirella al basso, già nei Tic tac bianconiglio, e da Mister X( moniker dedicato all’omonimo personaggio di Tiger Man) alla batteria, diventata poi una drummer con basi campionate. In uscita il 3 febbraio il primo disco della band ” Colonne sonore per cyborg senza voce”, prodotto dalla label di Ferrara Resisto distribuzione.
Membri band, informazioni produzione
Armando Greco: chitarra e basso( registrazione in studio già precedente Tic Tac bianconiglio)
Graziano Bonura( Grean B. Belch): basso(The Eyes)-Cistina Tirella basso ( ex Tic tac bianconiglio)
Fabio Taglioretti: batteria(The Eyes)- Mister X batteria( identità sconosciuta) ora basi di batteria campionata.
Produzione: Brace Beltempo realizzata presso i Brace Studios di Rho e Arluno( Milano), Michele Guberti e Federico Viola.
Contatti
Band: https://www.facebook.com/ilsilenziodellevergini/?fref=ts
Produttore:https://www.facebook.com/bracebeltempostudios?fref=ts
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it