Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Centro di Documentazione  del Mondo Agricolo Ferrarese

26 Maggio 2019 ore 16:00 - 18:00

Incontrarsi al MAF tra musica, storia e fotografia

Un denso appuntamento culturale sarà previsto al MAF– Centro di Documentazione  del Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco (via Imperiale, 263)domenica 26 maggio, dalle 16, fotografia, progetti scolastici e un concerto musicale saranno i protagonisti di un incontro che si prospetta di rilevante impatto culturale.

 

L’iniziativa sarà aperta dall’inaugurazione della mostra fotografica “Ad gloria et honore“, di Davide Occhilupo, talentuoso fotografo che si è immerso nel clima e nel mondo del Palio di Ferrara per coglierne le essenze più significative. La sua splendida esperienza espositiva sarà visitabile sino a tutto il 30 giugno prossimo.

Farà quindi seguito la documentazione di un lavoro scolastico (testo collettivo) dal titolo “Il mio paese. Ieri, oggi e domani“, della Classe IV della Scuola Elementare di Gaibanella, vincitore del “Concorso Laghese di narrativa e poesia” nella sezione riservata alla Scuola Primaria. Ne parleranno Corrado Pocaterra, con la collaborazione di Carla Schiavina e Franca Fregnani.
Ampio spazio sarà quindi doverosamente dedicato al concerto dell’Orchestra del Baluardo di Ferrara, diretta da Elio Pugliese, con l’Ensemble vacale diretto da Marco Vinicio Ferrazzi. La prestigiosa iniziativa costituirà un viaggio sonoro attraverso le musiche che compongono l’universo Klemzer e quello della canzone Yiddish. Un evento, quindi, di grande portata culturale.
Il tradizionale buffet concluderà le iniziative, promosse dal Comune di Ferrara, dal MAF, dall’Associazione omonima, in collaborazione con l’Associazione Musijam di Ferrara e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Dettagli

Luogo

Centro di Documentazione  del Mondo Agricolo Ferrarese
via Imperiale, 263
San Bartolomeo in Bosco, Ferrara Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Provincia

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it