Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Museo “Palazzo della Racchetta”, Ferrara

23 Novembre 2019 ore 16:00 - 18:30

In Viaggio Con Antonioni – Il Mio Deserto Rosso

❗️Sabato 23 novembre, promosso ed organizzato dal “Ferrara Film Festival”, in collaborazione con la FERRARA FILM COMMISSION ed il MusicFilm – 4° Festival delle colonne sonore, si terrà dalle ore 16 presso il Palazzo della Racchetta – Via Vaspergolo 6. Ferrara, l’evento “IN VIAGGIO CON ANTONIONI, IL MIO DESERTO ROSSO”.

Durante la giornata, come seconda assoluta data italiana e con autrice presente, avremo l’onore di presentare il libro “Il mio deserto rosso”, uscito a settembre in Francia ed ora tradotto in italiano.
Durante la giornata, saranno anche proiettati Il cortometraggio “Tutto Bianco” (circa 50 minuti), sempre di Morena Campani e vincitore del premio Stella 2016, ed il cortometraggio “Elegia del Po di Michelangelo Antonioni” (circa 10 minuti).

Il tutto contornato da prestigiosi interventi, collaborazioni e presentazioni. Ecco i dettagli:
✅ Ore 16.00: Saluto delle autorità. Interviene presenziando l’Assessore alla Cultura, Musei, Monumenti Storici e Civiltà Ferrarese, Marco Gulinelli.
✅ Ore 16:25: Retrospettiva dei primi 5 anni del Ferrara Film Festival e presentazione “Premio alla carriera Michelangelo Antonioni 2020”.
✅ Ore 16.30: Proiezione del cortometraggio “Tutto Bianco” di Morena Campani.
✅ Ore 17.30: Presentazione libro “Mon Desert Rouge” di Morena Campani.
✅ Ore 18.30: Proiezione del cortometraggio “Elegia del Po di Michelangelo Antonioni” della Ferrara Film Commission.
– Coordina: Dott.ssa Anna Maria Quarzi, Presidente dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara.
– Intervengono: il Dot. Vito Contento critico cinematografico ed il Prof. Alberto Boschi docente di storia del cinema presso l’Università degli Studi di Ferrara.

MAGGIORI INFO: www.ferrarafilmfestival.com

 

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it