Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Musijam Associazione Culturale e Scuola di Musica

30 settembre ore 15:00 - 19:30

Imparar suonando e danzando!

Musijam apre alla grande l’attività autunnale con due appuntamenti speciali dedicati alla musica e alle danze popolari continuando nel suo radicamento sul territorio con la sua originale identità. Presso la sede di Viale Alfonso I d’Este,13, Domenica 30 settembre doppio appuntamento. Dalle ore 15.00 si parte con un seminario gratuito di presentazione del corso di Fisarmonica tenuto dall’etnomusicologo Elio Pugliese. Iniziativa rivolta a tutti. Chiunque verrà messo nella condizione di sperimentare il grande fascino dello strumento indipendentemente dalle proprie conoscenze musicali.  Chi ne possiede uno è invitato a portarlo. Chi non lo possiede utilizzerà quelli messi a disposizione dalla scuola.

A seguire, dalle ore 17.30, “Harkadà”, festa di danze popolari israeliane. Ci condurrà nell’affascinante mondo della cultura ebraica Isabella Gallesini. Ogni danza sarà introdotta nei suoi passi per cui anche chi non le conosce può unirsi e partecipare.

Paladini del progetto di riqualificazione della musica popolare quindi degli strumenti, delle danze e del modo di fare musica insieme, siamo molto orgogliosi di presentare questi appuntamenti, prosecuzione della proposta e della ricerca di valorizzazione e approfondimento della cultura dei popoli, coerenti con il ruolo di precursori del fermento artistico e culturale dell’area del Baluardo del Montagnone.

Dettagli

Prezzo:
libero

Luogo

Musijam Associazione Culturale e Scuola di Musica
Viale Alfonso I d'Este, 13
Ferrara, 44123

+ Google Maps
Telefono:
349/7582655 320/4878109

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it