Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

10 Luglio 2019 ore 20:30 - 23:00

Il sound blueseggiante del Luca di Luzio Blue(‘s) Room Trio accende la rassegna Jazz Gourmet

Mercoledi 10 luglio dalle ore 20.30 – Vo D’Or Enobrasserie – Piazza Matteotti 54 – Codigoro.

Serata dedicata alla cucina brasiliana accompagnata dal sound blueseggiante dell’organ trio del chitarrista Luca di Luzio.

 

Torna mercoledi 10 luglio dalle 20.30 la seconda edizione di Jazz Gourmet, la rassegna enogastronomica e musicale ideata da Alessandro Zanghirati del Vo D’Or Enobrasserie in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife.

Dopo il successo dell’anno scorso, quattro nuovi appuntamenti estivi dedicati alla cucina, accompagnati da artisti del panorama jazz, soul e blues italiano.

Mercoledì 10 luglio, nella serata dedicata alla cucina brasiliana, avremo ospiti il chitarrista Luca di Luzio con Sam Gambarini all’organo Hammond e Max Ferri alla batteria.

Luca di Luzio, chitarrista pugliese, musicista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile, ha da poco pubblicato l’album “Globetrotter” prodotto da Jimmy Haslip e da oltre due mesi ai primi posti nella classifica americana ROOTS MUSIC REPORT tra gli album più trasmessi dalle radio.

 

Mercoledi 10 luglio a Jazz Gourmet si presenta con il suo Blue(s) Room Trio, una energica formazione che da anni si è consolidata sulla scena musicale italiana, completandosi con l’hammondista Sam Gambarini e con il batterista Max Ferri. Il repertorio trae ispirazione dal sound dei mitici organ trio anni ’60 corroborato da artisti quali Grant Green, Kenny Burrell, Jimmy Smith e Jack McDuff, alternando brani della tradizione afroamericana a pezzi contemporanei sapientemente arrangiati dall’estro del band leader.
Un sound tipicamente bluesy che caratterizza gli arrangiamenti originali scritti per un concerto di facile ascolto e di grande impatto dedicato ai grandi compositori americani Gershwin, Ellington, Berlin, Van Heusen.
Luca di Luzio suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funk, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali. Nell’ambito della sua carriera concertistica ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali tra cui Lauren Bush, Marco Tamburini, Max Ionata, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Massimo Manzi, Javier Girotto, Randy Bernsen e si è esibito in numerosi festival ed eventi internazionali in Europa e negli USA.

 

Prenotazione consigliata ai numeri 393 9658402 – 393 9405443
Vo D’Or Enobrasserie – Piazza Matteotti, 54 – Codigoro
cena con musica dal vivo e 1 birra o calice di vino: 25 €
Prossimo appuntamento 14 agosto con i Love Sick Duo

Dettagli

Luogo

Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Provincia

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it