Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Palazzo Calcagnini

23 Gennaio ore 18:30 - 20:00

Il Rotary incontra il MIT di Boston

Giovedì 23 gennaio a palazzo Calcagnini  un progetto pilota di “Education”

Il Rotary Club Ferrara ha organizzato per giovedì 23 gennaio un importante evento che avrà come protagonista una rappresentanza di docenti e studenti del Massachusetts Institute of Technology di Boston (MIT), la più prestigiosa Università scientifica al mondo.

Nel corso dell’incontro il prof. Ed Moriarty del MIT illustrerà un progetto pilota di eccellenza in materia di “Education”, attraverso il quale gli studenti “imparano a imparare” all’interno delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Math). Interverranno anche i professori Zanghirati e Calabresi, docenti Unife rispettivamente del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra e del Dipartimento di Matematica e Informatica. Ma soprattutto parleranno della propria esperienza di “learning by doing” alcuni studenti del MIT e del Liceo Scientifico “Roiti” di Ferrara, che da alcuni anni è coinvolto in questo innovativo percorso, che ha suscitato l’interesse di molte realtà internazionali e vanta collaborazioni in Spagna e Germania.

L’incontro si terrà giovedì 23 gennaio 2020 con inizio alle ore 18.30 presso palazzo Calcagnini (via Montebello 33), sede ferrarese di Confindustria Emilia Area Centro. Al termine della presentazione a tutti gli ospiti sarà offerto un rinfresco informale.

 

Dettagli

Luogo

Palazzo Calcagnini
via Montebello, 33
Ferrara, Ferrara 44121 Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it