Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

27 Novembre 2019 ore 18:00 - 20:30

“Il ritorno di San Giorgio”, La nave di Teseo

San Giorgio, il patrono di Ferrara, un giorno ricompare nella città che secoli prima ha salvato dal drago. Si presenta al sindaco e al vescovo per annunciare loro che il drago è tornato e che lui è lì per sconfiggerlo un’altra volta, in virtù dell’antico patto che lo lega alla città estense.
Le autorità e i cittadini dapprima credono l’uomo un impostore. Ma San Giorgio sa farsi riconoscere e i ferraresi si devono arrendere all’evidenza…
Un libro provocatorio e brillante dal tono tra il serio e il divertito, che sovverte le regole del gioco e capovolge verità e menzogna, lasciandoci intravedere, dall’altra parte, una realtà incredibile ma non per questo meno reale.

Non perdete l’ultimo appuntamento della rassegna “Autunno da sfogliare”

Diego Marani, interprete di formazione, lavora presso il Servizio europeo di azione esterna dell’Unione Europea a Bruxelles dove si occupa di diplomazia culturale. Inventore della lingua-gioco Europanto, di cui ha tenuto rubriche su diversi giornali europei. È autore di diversi romanzi, tradotti in più di 15 lingue. Con “Nuova grammatica finlandese” ha vinto il Premio Grinzane Cavour e con “L’ultimo dei Vostiachi” il premio selezione Campiello. Diego Marani collabora con diversi giornali e tiene un blog su eunews.it.

Dialoga con l’autore Samuele Govoni, letture a cura di Gian Filippo Scabbia, accompagnamento musicale di Roberto Berveglieri.
Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opera dello scrittore

Al termine aperitivo offerto dalla biblioteca

Dettagli

Luogo

Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it