Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Piazza Trento e Trieste

21 Settembre ore 16:00

Il Premio Estense 2016 Sabrina Pignedoli in visita a Ferrara

L’Europarlamentare M5S Sabrina Pignedoli, già vincitrice del Premio Estense nel 2016 con il libro Operazione Aemilia sulle infiltrazioni della ‘Ndrangheta nel Nord-Italia sarà in visita a Ferrara il 21 settembre. Entrata nel Parlamento Europeo nel 2019, continua ad occuparsi di lotta alle mafie e in particolare della ricezione del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, che fatica ad essere riconosciuto in tutti i paesi, dove peraltro si verificano infiltrazioni in svariati campi, come negli appalti delle grandi opere  e nelle sovvenzioni PAC (Politica agricola Comune).

In dialogo con lei sarà il Consigliere comunale Tommaso Mantovani, per parlare del Superbonus 110%, giudicato ottimale nella lotta alla crisi energetica e al consumo di suolo, e di salario minimo, che è già realtà in molti paesi europei, mentre in Italia fatica a decollare.
L’appuntamento della campagna elettorale prosegue in piazza, in compagnia del senatore Marco Croatti, referente regionale del M5S e candidato all’uninominale a Rimini e a Forlì-Cesena. La visita dei parlamentari si concluderà con un aperitivo per attivisti e simpatizzanti, presso il bar Tiffany.

Dettagli

Data:
21 Settembre
Ora:
16:00 - 19:00
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it