Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Cinepark Apollo Multisala Ferrara

13 Aprile 2019 ore 17:00 - 19:00

‘Il mio amico Nanuk’

All’Apollo Cinepark di Ferrara la Ferrara Film Commission presenta la proiezione del film ‘Il mio amico Nanuk’
sarà presente il regista Brando Quilici

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 17.00 presso l’Apollo Cinepark (Piazza Carbone, 35) la Ferrara Film Commission, in collaborazione con Ascom Confcommercio Ferrara, ha il piacere di presentare la proiezione del film ‘Il mio amico Nanuk’ (titolo originale ‘Midnight sun’) la cui visione è adatta alla visione sia degli adulti che dei bambini.
La pellicola del 2014, della durata di 90’’, nasce da un’idea di Brando Quilici, figlio del compianto Folco, documentarista e collaboratore per lungo tempo di National Geographic e Discovery Channel, che si è occupato principalmente delle sequenze artiche.
La regia a quattro mani è di Roger Spottiswoode di Brando Quilici (per le meravigliose sequenze artiche); le riprese nelle zone polari si devono all’esperienza del cameraman Doug Allan.
Il film narra la storia di un piccolo orso bianco (interpretato dal piccolo Pezoo, nato nel Polar Ocean World di Pechino) che viene aiutato da un ragazzo, Luke (impersonato da Dakota Goyo che ha partecipato a ‘Thor’ e ‘Real steel’), e da una guida Inuit (Goran Visnjic, il dottor Kovac della serie E.R.) ad attraversare le sterminate lande ghiacciate del Canada del nord per ricongiungersi alla madre poiché, se non ce la facesse, sarebbe rinchiuso in uno zoo.
Per la realizzazione del film è stata necessaria una lunga preparazione, durata oltre un anno e mezzo, ma le riprese si sono dovute concentrate in poche decine di giorni (32 per la precisione) al fine di evitare che l’orsetto Pezoo crescesse troppo.
La cornice di paesaggi spettacolari e il privilegio di cogliere gli orsi bianchi nel loro habitat naturale rendono unico questo lungometraggio che rappresenta un’ottima occasione per far avvicinare i più piccini a tematiche attuali e sentite quali la tutela dell’ambiente, la fauna a rischio di estinzione e i cambiamenti climatici.

Alla proiezione sarà presente Brando Quilici che dialogherà con il pubblico.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it