Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

29 Marzo 2023 ore 20:00

Il mago di Oz, l’appassionante spettacolo per famiglie al Teatro Comunale di Ferrara

Il mago di Oz, l’appassionante spettacolo per famiglie al Teatro Comunale di Ferrara

La storia di Dorothy e dei suoi compagni di viaggio nella versione della compagnia Romanov Arena, capolavoro di scenotecnica digitale e ambientazioni in 3D che unisce il teatro all’arte circense contemporanea, in scena il 29 marzo a Ferrara.

Mercoledì 29 marzo, alle ore 20 al Teatro Comunale di Ferrara, arriva il Mago di Oz, spettacolo proposto dalla compagnia Romanov Arena, che combina arte circense e teatrale, balletto moderno, scenografie straordinarie in 3D e musiche incantevoli. Basato sull’omonimo, famoso romanzo di Lyman Frank Baum, l’evento, pensato per le famiglie, unisce il linguaggio del musical e quello del circo contemporaneo.

Dorothy è una piccola orfana che abita con gli zii in Kansas. Un giorno, un tornado spazza via la loro casa, con la bambina all’interno, trasportandola nel magico paese di Oz. In questo mondo esistono quattro streghe, due buone, la strega del Nord e la strega del Sud, e due cattive, la strega dell’Est e la strega dell’Ovest. Nella capitale del regno, la città di Smeraldo, vi è inoltre un potentissimo stregone, il mago di Oz. Dorothy incontra la strega del Nord, che, dopo averla ringraziata per aver tolto di mezzo la malvagia dell’Est (schiacciata dall’abitazione al momento dell’arrivo su Oz), le fa dono delle sue scarpette magiche. La giovane chiede alla strega di aiutarla a tornare dai suoi parenti, ma non può fare nulla per lei. Le suggerisce però di recarsi nella città di Smeraldo e chiedere aiuto al mago di Oz. Dorothy, lungo la strada, incontrerà tre compagni con i quali condividerà il viaggio e tutte le sue avventure: uno spaventapasseri, che vorrebbe avere un cervello, un boscaiolo di latta, che vorrebbe avere un cuore, e infine un leone, che vorrebbe essere coraggioso.

Il cast di venticinque artisti in scena è composto da cantanti, danzatori e alcuni tra i maggiori acrobati del circo contemporaneo mondiale. La messa in scena dello spettacolo viene esaltata dall’originale animazione, con grafiche in 3D, da effetti speciali e da costumi studiati appositamente da costumisti e creativi della compagnia, rendendo la rappresentazione adatta a tutti, anche agli spettatori più giovani.

Tanti sono stati i riconoscimenti conquistati dagli artisti della Romanov Arena. Gli acrobati che “volano” sui flyboard hanno vinto l’Award of International Circus Festival a Montecarlo, i cantanti del gruppo Grace hanno trionfato a Got talent e le ginnaste aeree su tela e gli acrobati su pattini si sono aggiudicati Minute of Glory. In scena Anastasia Dyatlova, la più giovane partecipante alla competition Voice Children e The Blue Bird, mentre Vladimir Dybskiy ha preso parte ai più importanti musical moscoviti. La musica originale è scritta e diretta dal giovane compositore Andrei Zubets, mentre la regia è di Maxim Romanov.

Biglietti da 39 a 14 euro, con tariffe dedicate per over 65, under 30 e gruppi. Prezzo fisso di 9 euro per gli under 20. Info e vendite su www.teatrocomunaleferrara.it su Vivaticket e in biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà 21).

Luogo

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it