- This event has passed.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara
7 Febbraio 2023 ore 20:00
I Martedì della Resistenza – LO STRANO FRUTTO // ZAGREB live
07 Febbraio 2023
I Martedì della Resistenza
tornano live gli Zagreb!!!!!
Presenteranno il loro ultimo lavoro in studio FULMINI e non solo in una chiave acustica molto intima ma d’impatto.
Una notte di puro rock e passione!
20:00 Aperitivo Sociale
21:30 Opening act live: LO STRANO FRUTTO
22:30 live: ZAGREB
ZAGREB:
Alessandro Novello, voce/testi
Ermanno De Luchi, basso
Alessandro Meneghello, chitarra
Luca Zilio, chitarra
Giulio Beniero, batteria
Gli Zagreb nascono nel Marzo 2014 tra Treviso e Padova dall’insieme di 4 musicisti attivi da molti anni nella scena underground. La scrittura è in Italiano, per non nascondersi dietro facili assonanze; lo stampo dei brani è rock, tirato e influenzato dalle variegate esperienze dei quattro componenti. Iniziano le registrazioni in studio del primo singolo “Ermetico” e la programmazione live immediata porta i Zagreb a suonare in breve tempo su locali e festival travalicando anche i confini delle province di residenza e raggiungendo quasi quaranta esibizioni live da luglio 2014 ad agosto 2015.
Nel 2021, come un “Fulmine”, Zagreb inizia a scrivere nuovi brani che presto daranno vita al quarto disco in studio della band: registrato tra Marzo 2021 e Febbraio 2022, prende forma “Fulmini” da cui sono estratti “Tu hai me” e “Libellula” e l’importante singolo “Resto solo io” vede la partecipazione di Omar Pedrini.
Il disco è uscito il 16 Settembre 20022 per Vrec/Dischi Soviet e ben 2 singoli sono stati inseriti per diversi mesi nella prestigiosa playlist Spotify “Rock Italia”.
Facebook: www.facebook.com/zagrebmusicitaly
Spotify: https://open.spotify.com/artist/72ampwyFXEhwaReO0BZ4WY?si=1hhqNcHHQ9yxAetC0nLmng&utm_source=copy-link
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzCrFzz0NRqwhkvoPGgaiFg
Instagram: http://www.instagram.com/zagrebrockband
Soundcloud: http://www.soundcloud.com/zagreb-music
LO STRANO FRUTTO
Lo Strano Frutto è il progetto solista di Enrico Cappozzo (Teno) ex Muleta e iMelt. L’immediatezza è l’esigenza che sta alla base di questo approccio musicale che si concentra sulla musica come tramite per parlare della vita, delle difficoltà e dei sogni di un uomo come tanti. Figlio della scena underground degli anni ‘90, Enrico Cappozzo riesce ad emozionare per l’onestà dei suoi testi e della sua storia. Dopo Mi innamoravo di tutto quello che cadeva dal terzo piano uscito ad aprile 2018 per la PsicoLabel di Giorgio Canali, il self title del 2019, e una manciata di singoli usciti nel 2020, Lo Strano Frutto torna con l’album Complicità e Interventi Illegali, con Giorgio Canali alla produzione.
Bandcamp: https://dischisovietstudio.bandcamp.com/…/lo-strano-frutto
Facebook: https://www.facebook.com/lostranofrutto
Ingresso gratuito riservato a soc3 ANCeSCAO
Related Events
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it