Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Centro Sociale La Resistenza Ferrara

3 Aprile 2018 ore 19:30 - 23:30

I Martedì della Resistenza!

#imartedìdellaresi – 3/04

// 19:30 aperitivo di dopo pasquetta + CENA SOCIALE!

// 20:30 LA COMPAGNIA DELLA RUGGINE ON STAGE CON “TRIA” scritto da Sandro Fracasso e interpretato da Marino Bellini, Giulia Rossi, Luca Fracasso e Carlo Bollani.
https://www.facebook.com/Compagniadellaruggine/

// 22:00 Live: NOT-SUITABLE BUNCH & DJSetBattle by FUF & IVI
https://www.facebook.com/pg/notsuitablebunch/about/?ref=page_internal

per qualche info in più:
———————————————————
“TRIA”è uno spettacolo a scatole cinesi, composto da tre pièces distinte eppure concatenate, in cui attori ed elementi scenici interagiscono in un continuum che sviscera i più nascosti pertugi dell’animo umano.

Con “Tria” si passa dalle citazioni dal teatro classico ai fatti di attualità, dal mondo virtuale a quello reale: pensiero e sangue, istinto e ragione si mettono a nudo sul palco.

https://compagniadellarugg.wixsite.com/ruggine/foto-di-scena

Autore : Sandro Fracasso

Attori: Giulia Rossi, Luca Fracasso, Carlo Bollani, Marino Bellini

Foto e video: Adriano Benocci

Scenografia: Compagnia della ruggine

Dipinti: Irene Raspolini

Regia: Compagnia della ruggine

Durata:1 ora circa

“Non uno spettacolo in tre atti, quanto piuttosto tre diverse pièce che si snodano tra incomunicabilità, saudade, avidità. Gli attori che si avvicendano sono sempre gli stessi e le loro vite di personaggi non offrono quartiere alla fuga da una continuità opprimente, le maschere scivolano come un trucco sudaticcio durante i cambi d’abito volutamente in scena. L’incalzante crescendo del ritmo, associato a un progressivo alleggerimento di toni e cripticità, non fa che rimarcare lo schiaffo concettuale inferto con Il figlio di Neo, che resta tra le righe durante i play successivi. Se con No Sea de Amor si ribadisce l’impossibilità di qualunque felicità, ove prevalgano desideri di supremazia e prevaricazione; è con La Rossa che ogni sentimento è relegato a rancore e combustibile per una sconfitta globale del nuovo, condannando le generazioni successive a stallare in un crocicchio tra schiavitù e manipolazione. Proprio in questa ultima frase è evidente l’anima tolemaica dell’intero lavoro che è volutamente piramidale: non emergono spazi per geometrie democratiche -neppure al limite per quella dei due fuochi dell’ellisse- in questo scandagliare schietto dell’anima umana.”

——————————————————–
nOT-SUITABLE BUNCH

ITA

I Not-Suitable Bunch sono cinque, tutti poco mescolabili gli uni con gli altri e stanno principalmente in giro tra Ferrara e paeselli. Nascono in una stanzetta di una scuola in disuso nella città metropolitana di Ripapersico. (http://italia.indettaglio.it/ita/emiliaromagna/ferrara_portomaggiore_ripapersico.html) Suonano musica generalmente rumorosa, ma anche no. Lavorano a video generalmente profondi e pieni di pathos, ma anche no… anzi, ma anche molto no. Stanno realizzando un videogioco con tantissimi enigmi, tantissimo, humor, sesso, violenza gratuita, e veramente molti pochi pixel che sarà prestissimo disponibile in tutte le lingue tranne che in Swahili, Chichewa e Azerbaijani.

ENG

The Not-Suitable Bunch were kidnapped at least two or three times for each, a bit by aliens and a bit by people who had confused them with others. Their experience with beings of other planets has made their to progress to levels of conception unattainable for the common man, but the thing of greatest importance in extraterrestrial abductions is the acquisition of two livers extra. Then there is the music and other things.

FRA

Une bétonnière est une machine servant à malaxer les différents constituants du mortier (ciment ou chaux, sable, eau) ou du béton. Le mot bétonneuse est parfois employé à la place de bétonnière, mais il s’agit d’un barbarisme.

SPA

Chupacabras… tortillas… dos… tres… chapada! … (squadriglia)

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it