Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libraccio

4 Giugno 2019 ore 18:00 - 19:40

I Disertori di Micol V.Osti

Micol V.Osti presenta alle ore 18 presso la libreria Ibs+Libraccio I disertori. In bocca al lupo

Dialogano con l’autrice Anna Maria Quarzi e Roberta Ziosi

 

Dalla Grande guerra alla Grande mela per fuggire da un incubo e realizzare un sogno: Peter e Atlas combattono giovanissimi in trincee opposte, ma condividono il desiderio di tornare a imbracciare i loro strumenti musicali invece dei fucili. Il tedesco e l’inglese colgono perciò al volo l’occasione che il destino presenta loro per oltrepassare le frontiere e iniziare una nuova vita nella frizzante New York degli anni Venti, come acclamato duo di musicisti nel locale del più potente boss italoamericano della città. Ma quella scintillante vita notturna che scorre tra fiumi di alcol proibito e passi di charleston è macchiata di segreti, bugie e sangue che coinvolgono anche i due ormai inseparabili amici, mettendo a rischio la loro fiducia reciproca e costringendoli di nuovo a decidere da che parte stare.

 

Micol V.Osti, nata a Ferrara il 9/9/1999 e di origini italodanesi, attualmente frequenta il primo anno del corso di laurea in Lingue e Letterature Moderne nella sua città. Ha sperimentato con il disegno e con il cinema (vincendo con un cortometraggio realizzato in gruppo un piccolo premio internazionale, Jugendpreis 2016). Al momento è inoltre una dei cinque finalisti del concorso nazionale cinematografico “Notorious Project” (nella categoria “story” con il suo soggetto cinematografico intitolato “Nove”) ed in attesa di conoscere il verdetto finale. Il suo romanzo d’esordio, “I Disertori“, affronta attraverso problematiche della Grande Guerra e degli anni Venti i temi che più l’appassionano, ovvero l’indagine sulla natura umana e il conflitto tra il bene e il male.

Luogo

Libraccio

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it