Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Ariostea

3 Giugno 2019 ore 17:00 - 18:00

I consigli di Umberto Vitali su “Prevenzione e lotta all’Alzheimer e alle malattie neurologiche in tarda età”

BIBLIOTECA ARIOSTEA Lunedì 3 giugno alle 17

 

 

 

Raccoglie consigli e approfondimenti sulla “Prevenzione e lotta all’Alzheimer e alle malattie neurologiche in tarda età” l’ebook di Umberto Vitali che lunedì 3 giugno 2019 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

 

Ad un certo punto della nostra vita e di quella dei nostri genitori ci si chiede: “Sta o sto iniziando a perdere la memoria, cosa posso fare?”. La ricerca farmacologica si è fermata per impossibilità a trovare una risposta immediata contro l’Alzheimer e molte malattie neurologiche. Non abbiamo tanto tempo a disposizione, si deve agire al più presto con la prevenzione e iniziare una lotta contro l’Alzheimer su molti fronti: dalla dieta, all’attività motoria, all’integrazione con fitoterapici, ecc… Ecco il perché di questo libro, cercando di essere il più utile possibile, anche nel caso si potesse trovare una terapia il più efficace possibile.
Umberto Vitali si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara. Si è specializzato in Clinica Pediatrica presso la stessa università e in Medicina dello sport presso l’Università di Chieti. Ha lavorato per ventisei anni in ambiente ospedaliero pediatrico, per trentaquattro anni come PLS. È stato presidente di un’associazione medico sportiva di Ferrara per venti anni. Ha prodotto numerose pubblicazioni scientifiche e dato alle stampe il libro “L’idea del vivere bene e più a lungo vista da un medico“.

Dettagli

Luogo

Biblioteca Ariostea
Via delle Scienze, 17
Ferrara, Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it