Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Conservatorio Frescobaldi

27 ottobre ore 17:00 - 18:30

I capolavori del Novecento storico

Con Maria Grazia Bellocchio e Stefania Redaelli

PIANO DUO FESTIVAL 2018

Musica per due pianoforti / Quarta edizione

Ridotto del Teatro Comunale Claudio Abbado

Corso Martiri della Libertà, 5 – Ferrara

Sabato 27 ottobre, alle 17, per il terzo appuntamento di Ferrara PianoDuo Festival al Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado”, ospite sarà il duo pianistico al femminile composto da Maria Grazia Bellocchio e Stefania Redaelli, protagoniste che hanno dedicato gran parte della loro carriera alla musica contemporanea suonando per le maggiori istituzioni concertistiche italiane e straniere. La quarta edizione della rassegna dedicata al repertorio per due pianoforti, organizzata dal Conservatorio Frescobaldi in collaborazione con il Teatro Comunale, è arricchita dalla collaborazione con Ferrara Musica.

Nel programma proposto al Ridotto da Maria Grazia Bellocchio, impegnata  e Stefania Redaelli figurano pagine contemporanee di Mauricio Kagel (Capriccio) e Fabio Nieder (Musica doppiata) e capolavori del Novecento storico, con Béla Bartók (7 pezzi da Mikrokosmos) e Igor Stravinsky (la monumentale trascrizione dell’autore per due pianoforti del Sacre du printemps).

L’ingresso al Ridotto del Teatro Comunale per i primi tre appuntamenti è di 7 euro (5 euro ridotto, 1 euro per gli studenti e i docenti del Conservatorio Frescobaldi), mentre l’ultimo concerto è a ingresso gratuito. Maggiori informazioni su www.consfe.it e su www.ferraramusica.it.

Dettagli

Luogo

Conservatorio Frescobaldi
Via Previati, 22
Ferrara,

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it