Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Amf – Scuola di Musica Moderna – Ferrara

3 Novembre 2018 ore 20:30

HAYWARD WILLIAMS (USA) – Feat. THE YEARLINGS

“Back to the Roots Music”
L’associazione culturale Roots Music Club, attiva da più di 20 anni nell’organizzare concerti di artisti provenienti prevalentemente dagli Stati Uniti d’America sia sul territorio ferrarese che sul territorio del nord-centro Italia, si prefigge per l’autunno 2018 di costruire una rassegna di 5 concerti con la finalità di promuovere e diffondere la cultura legata al genere musicale roots/folk americano e anglosassone.
La rassegna “Back to the Roots Music” si svolgerà dalla seconda metà di ottobre fino a dicembre, vedrà come protagonisti musicisti stranieri e italiani, e avrà la peculiarità di essere “itinerante”: utilizzerà cioè due diverse location site nella città di Ferrara. Le location sono sede delle associazioni che prestano la loro collaborazione al Roots Music Club al fine di realizzare il progetto: il Circolo Arci Bolognesi, che ospiterà la sezione della rassegna dedicata alla musica al femminile “Women in folk”, e l’Associazione Musicisti di Ferrara AMF.

SABATO 3 NOVEMBRE 2018 – HAYWARD WILLIAMS (USA) – Feat. THE YEARLINGS
Opening Act ENRICO CIPOLLINI Aula Magna “Stefano Tassinari”

Cresciuto nel circuito musicale alternative country di Milwaukee (Wisconsin), Hayward Williams si èfatto notare al pubblico con la band Exit (premiata nel 2004 come band dell’anno dal WisconsinArea Music Industry) per poi intraprendere la carriera solista.

Il suo esordio “Uphill/Downhill” è un trampolino di lancio notevole per fare le cose in proprio, e laqualità delle sue canzoni unita alla profondità e all’anima scura della sua voce lo rende sempre piùpartecipe dell’attività musicale nel circuito “Americana” e roots. Non è un caso la progressionequalitativa che ha disco dopo disco, fino a giungere allo splendido “Haymaker”, cd che destainteresse anche in Italia per la bellezza delle canzoni e la schiettezza degli arrangiamenti chericordano un po’ un Ryan Adams dall’anima soul, ma capace anche di mostrare un backgroundrock-glam. “Haymaker” viene eletto disco del mese da Roots Highway nel marzo 2013. Nel 2015pubblica un nuovo cd, intitolato “The Reef”, prodotto da Jeffrey Foucault e suonato insieme a Billy
Conway (Morphine) alla batteria e Jeremy Moses Curtis (Booker T., Levon Helm) al basso, squadrache Hayward tiene con sé per il suo ultimo lavoro “Pretenders”, pubblicato alla fine del 2017.

Dotato di una voce profonda e di una personalità spiccata, oltre a un talento enorme nella scritturadelle canzoni, Hayward Williams è al quarto tour italiano, e si è creato un’importante fanbasenazionale, grazie alla sua simpatia, il suo carisma e la sua bravura. Nel Febbraio 2017 ha ricevutogli elogi del grande Grant Lee Phillips, dopo aver aperto il suo show al Teatro Sala Estense diFerrara.

Luogo

Amf – Scuola di Musica Moderna – Ferrara
Via Darsena, 57
Ferrara, 44121 Italy

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it