Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo Arci BlackStar

23 Novembre 2019 ore 21:00 - 00:00

Grayson Capps + An Early Bird live at Blackstar, Ferrara

Grayson Capps BAND
Special guest: An Early Bird
live at Circolo AICS BlackStar, Ferrara
Sabato 23 novembre
>> Ingresso 10 €

Torna in Italia a novembre per una serie di concerti Grayson Capps, l’inimitabile cantastorie dell’Alabama. Annunciati oggi i primi sei appuntamenti dal vivo nel nostro Paese: partirà giovedì 14 novembre a Genova presso Ostaia Da U Neo, venerdì 15 allo Splinter Club di Parma, sabato 16 al Corner di Mareno di Piave (TV), domenica 17 al Mattatoio di Carpi (MO), martedì 19 a Roma presso Le Mura, per concludere sabato 23 al Circolo Blackstar di Ferrara. Tutti i dettagli sui biglietti saranno disponibili a breve.

Esponente di spicco della scena musicale cosiddetta americana degli Stati Uniti, Capps unisce bellissime folk songs a uno storytelling di altissimo livello. Dotato di una voce inconfondibile e di un talento non comune, è un personaggio unico e il cantore di storie di vita vera e selvaggia, ambientate tra New Orleans e la natìa Alabama, che si intrecceranno per dar vita ad uno show di oltre due ore fatto di grande musica, aneddoti spassosi, racconti al limite dell’assurdo e personaggi estremi, figli di una realtà a metà strada tra il grottesco e il radicale.

Ormai popolarissimo in Italia, Grayson inaugurerà un’inedita formazione full band, che vedrà il romagnolo J.Sintoni alla chitarra elettrica, compagno di avventure di Capps da dieci anni e spalla in tutti i tour italiani, e una sezione ritmica basso e batteria al femminile.

Con sette album all’attivo (più i due incisi col super gruppo Willie Sugarcapps di cui fa parte), Grayson Capps è l’autore di “A Love Song for Bobby Long”, canzone – capolavoro scritta per l’omonimo film (tratto da un romanzo del padre Ronald Everett) con John Travolta e Scarlett Johansson, nel quale il musicista americano ha anche recitato una piccola parte.

A proposito dell’ultimo album Scarlett Roses (2017), il nostrano webmagazine Rootshighway dice: “Grayson Capps riafferma la sua posizione di prima fila tra i cantori della terra americana sotto la linea Mason-Dixon”.

Line-up:
Grayson Capps – Voce, Chitarra
J.Sintoni – Chitarra
Sadie Morningstar – Basso
Angelica Comandini – Batteria

Opening Act: An Early Bird
Dopo un primo album che ha raggiunto 330 mila ascolti su Spotify, un tour di 45 date in Italia ed Europa che lo ha visto in apertura ad artisti come Stu Larsen, S. Carey (Bon Iver), Grant Lee Phillips e Jake Bugg, An Early Bird torna con un nuovo lavoro uscito per Ghost Records il 24 settembre.
In Depths è un EP in bilico tra sonorità ambient folk e fingerpicking, tra Benjamin Francis Leftwich e Ben Howard.

GRAYSON CAPPS BAND
ITALIAN TOUR

Giovedì 14 novembre – Ostaia Da U Neo – Genova
Venerdì 15 novembre – Splinter Club – Parma
Sabato 16 novembre – Corner – Mareno Di Piave (TV)
Domenica 17 novembre – Mattatoio – Carpi (MO)
Martedì 19 novembre – Le Mura – Roma
Sabato 23 novembre – Blackstar – Ferrara

Luogo

Circolo Arci BlackStar
Via Ravenna, 104
Ferrara, Ferrara 44124 Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it