- Questo evento è passato.
Ascom Ferrara
25 Aprile 2018 ore 8:45
Gravel & Beer
In concomitanza a Ferrara con il festival Acido Acida, dedicato alle produzioni estreme dei birrifici britannici, un percorso di 50 chilometri fra strade bianche e di campagna da Ferrara verso il fiume Po, con conclusione presso il festival.
DALLE ORE 8.45 (Cicli Minelli, via De’ Romei 35/a): ritiro del numero di iscrizione e firma copertura assicurativa.
ORE 10.30 (Piazzale Medaglie d’Oro): partenza.
DALLE ORE 12.30 (Chiostro di S. Maria della Consolazione, via Mortara 94): arrivo al festival Acido Acida e ritiro del pacco di partecipazione.
ISCRIZIONE comprensiva di:
– Copertura assicurativa per la durata della manifestazione
– Assistenza meccanica alla partenza
– Percorso tracciato e segnalato
– Gadget personalizzato dell’evento
– Guida del festival Acido Acida
– 3 gettoni equivalenti a 1 birra 0.3 l. spendibili al festival Acido Acida
– 1 buono per un piatto consumabile al festival Acido Acida
PREZZO:
– € 15 fino al 19 aprile con iscrizione tramite bonifico intestato a
Associazione Destra Po
IBAN IT26T0760105138224844124846
Causale: Gravel & Beer
La quota pagata non è rimborsabile.
– € 20 presso Cicli Minelli la mattina stessa dell’evento entro le ore 10
PERCORSO: Piazzale Medaglie d’Oro | Mura degli Angeli | Parco Urbano Giorgio Bassani | Destra Po dal Circolo Canottieri al ponte sul Po | Sinistra Po e golena del fiume fino a Stienta (e ritorno) | Destra Po fino a Francolino | Arrivo al festival Acido Acida
Gravel&Beer è un percorso cicloturistico non competitivo a marcia libera, lungo circa 50 chilometri, che in alcuni tratti si svolge su strade aperte al traffico. Tutti i partecipanti devono seguire le regole del Codice della Strada per i velocipedi. La velocità massima consentita è di 25km/h. Gravel&Beer è aperta a tutti. I minorenni devono essere accompagnati da un adulto.
I fondi sono per la maggior parte sterrati di facile percorrenza e buona scorrevolezza. Solo alcuni tratti richiedono una minima preparazione finalizzata ad affrontare piccole discese su terreno sconnesso, comunque facilmente percorribili a piedi con bici al seguito.Il percorso è stato studiato prevalentemente per bici gravel e mountain.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà ugualmente.
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it