Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara Largo Castello

13 Settembre ore 09:00 - 10:00

Granfondo del Po 2020

Tutto è pronto per la sesta edizione della GRANFONDO DEL PO DI FERRARA in programma domenica 13 Settembre 2020.
Dopo il successo della edizione del 2019 che ha visto la partecipazione più alta nella storia della nostra Granfondo , di circa 1300 iscritti, la manifestazione è già diventata un “evento” e quest’anno è più che mai pronta, nonostante la giovane età e le difficoltà del momento storico in cui viviamo, a a consolidarsi nel panorama delle granfondo italiane.

La gara vedrà ancora una volta lo start all’ombra delle torri del Castello Estense per poi svilupparsi sui due collaudati percorsi di diversa distanza: il lungo di 133 km e il corto di 83 km.
Usciti dalla città i concorrenti percorreranno la suggestiva sinistra Po in direzione Delta e dopo aver attraversato una quindicina di Comuni tra le province di Ferrara e Rovigo, rientreranno per tagliare il traguardo in Via Bacchelli.

La base logistica della manifestazione sarà il Palapalestre di via Tumiati che ospiterà la segreteria.

A precedere la Granfondo del Po, per suggellare un week-end interamente dedicato al ciclismo sabato 12 settembre ci sarà la quinta edizione de LA FURIOSA, ciclostorica di Ferrara.
Partenza alle ore 11.00, i ciclisti d’epoca dopo essere passati sotto le antiche mura cittadine, si dirigeranno nella campagna estense per raggiungere il punto ristoro allestito alla Delizia del Belriguardo, una breve pausa e rientro a Ferrara per il pranzo.

Domenica 13 settembre alle ore 09.00 partenza in Largo Castello della 6° edizione della Granfondo del Po.

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it