Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara Fiere Via della fiera, 11, 44124 Ferrara

8 dicembre ore 8:30 - 17:30

Grande Mercato dell’8 dicembre – Auto e moto del passato

Ci sono appuntamenti entrati nella tradizione del mondo del motorismo d’epoca come il Grande Mercato dell’8 dicembre, alla Fiera di Ferrara, che sono irrinunciabili. Si chiama Grande perché è il più grande mercato d’Italia che si svolge in una sola giornata. La scelta della data, la festa dell’Immacolata, a ridosso delle feste natalizie, si è negli anni dimostrata vincente, come confermano i 7500 visitatori che dai 350 espositori presenti hanno trovato nella scorsa edizione tante opportunità per fare o farsi un regalo. Sì, perché il Grande Mercato dell’8 dicembre, nato prima che scoppiasse la moda dei mercatini di Natale, ha subito incontrato il favore del pubblico degli appassionati e anche dei neofiti di auto e moto d’epoca, che in questo appuntamento possono trovare non solo auto e moto, ma anche biciclette, ricambi e tanti curiosi oggetti da collezione. Passate le feste di fine anno, A.M.P. srls, proporrà, sempre a Ferrara, il Salone d’inverno di Auto e moto del passato, in scena il 26 e 27 gennaio 2019, ma questa è un’altra storia di cui parleremo a tempo debito.

La scheda dell’evento
Grande Mercato dell’8 dicembre
Fiera di Ferrara
www.autoemotodelpassato.com
prezzo del biglietto: 8 euro (on-line) e 10 euro alla cassa
orario di apertura 8,30
orario di chiusura 17.30
organizzatore A.M.P. srls

Info utili
Ristoranti
Locanda della Zucca
Specialità ferraresi come cappellacci di zucca, tortellini in brodo di cappone, tagliatelle al ragù.
E’ anche albergo.
Tel. 0532 761361 – www.locandadellazucca.it

I Tri Scalin
Piatti tipici estensi come cappellacci di zucca al ragù o burro e salvia, pasticcio di maccheroni alla ferrarese, salamina da sugo.
tel. 0532 760331

Antica Trattoria Volano
Cucina tipica ferrarese con cappellacci di zucca al ragù di carne, salama da sugo con purè di patate, Somarino in umido con polenta, pinzini (crescentine fritte).
tel. 0532 761421 – www.anticatrattoriavolano.it

 

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it