Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Palazzina Marfisa D’este

25 Novembre 2018 ore 15:00

Giocando si impara

Un pomeriggio per sperimentare la decorazione della terracotta alla maniera degli antichi ceramisti greci

Una domenica pomeriggio per trasformarsi in decoratori di terracotta, sulle orme degli antichi ceramisti greci. L’occasione, per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, sarà offerta domenica 25 novembre 2018 alle 16 alla Palazzina di Marfisa d’Este (corso Giovecca 170 a Ferrara), da un nuovo appuntamento con le attività per giovanissimi della rassegna ‘Giocando si impara’. Nel corso del pomeriggio, organizzato dai Musei civici d’Arte antica di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Artena, i partecipanti potranno entrare per qualche ora nei panni dei ceramisti e pittori greci e decorare un piatto in terracotta secondo le antiche tecniche.

L’iniziativa, per bambini e ragazzi accompagnati da un adulto, avrà una durata di un’ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per i bambini e 2 euro per gli adulti. E’ richiesta la prenotazione all’associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it – FB: Arte-Na Associazione culturale)

Luogo

Palazzina Marfisa D’este
Corso della Giovecca, 170,
Ferrara, Ferrara 44121 Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it