Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

27 Novembre 2019 ore 18:00 - 20:00

Gholam Najafi, Il tappeto afgano

Inizia con Gholam Najafi il ciclo di conversazioni #primaleggopoiparlo, tre incontri con autori che racconteranno le loro esperienze di giovani migranti, o studiosi del fenomeno migratorio.

Profugo, clandestino, immigrato. Gholam è arrivato in Italia a 16 anni aggrappato al vano motore di un camion, dopo un viaggio fitto di incontri e abbandoni, di lavoro minorile e di difficoltà. Era un minore non accompagnato, scappato dopo l’uccisione del padre da una guerra disperata.

Oggi ha 27 anni, vive e lavora a Venezia, si è laureato e scrive libri. Il suo secondo lavoro si chiama “Il tappeto afghano”, sedici racconti dedicati alle donne del suo Paese d’origine.

Sarà a Grisù, nella Sala Convitto (al I piano) mercoledì 27/11 alle 18 e, la mattina seguente, incontrerà gli studenti del Liceo “Carducci” di Ferrara.

#primaleggopoiparlo è promosso dall’associazione Tutori nel tempo in collaborazione con la Biblioteca Popolare Giardino, il Comune di Ferrara, Agire Sociale-CSV, coop. Cidas, Città del Ragazzo, Centro per le Famiglie “L’isola del tesoro”.

Dettagli

Luogo

Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it