Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Consorzio Factory Grisù

8 Settembre ore 21:00 - 23:00

GENERAZIONE Z – Uno spettacolo sui giovani degli anni zero

Domenica 8 settembre alle ore 21.15 andrà in scena nella “Sala Macchine” di Consorzio Factory Grisù “Generazione Z”, uno spettacolo di Officina Teatrale A_ctuar di e con i ragazzi nati negli Anni Zero.
In un luogo imprecisato, di un futuro non troppo lontano e neanche troppo irreale, un gruppo di adolescenti viene selezionato per un singolare esperimento: su queste note, un gruppo di giovanissimi attori cercherà una maniera alternativa per raccontare la propria generazione, etichettata emblematicamente con l’ultima lettera dell’alfabeto, cresciuta negli anni della grande crisi e costantemente in bilico tra vita digitale e reale.

Generazione Z è uno spettacolo fluido, crudele e tenero, che mescola performance, danza contemporanea e musica elettronica, che gioca con le metafore, con Pasolini e con gli stereotipi, che disorienta, chiama in causa e tra le righe nasconde i propri messaggi.
Lo spettacolo è la conclusione di un progetto multidisciplinare annuale ideato da Sara Draghi e Massimo Festi di Officina Teatrale A_ctuar.

Il progetto ha visto la collaborazione di Alessandra Fabbri, che ha curato il laboratorio di movimento e improvvisazione fisica e Sergio Calzoni, che ha creato le musiche che faranno da sottofondo allo spettacolo.

L’ingresso allo spettacolo è libero. Evento patrocinato dal Comune di Ferrara.

Lo Spettacolo è inserito nel progetto “Un Mosaico di opportunità” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di cui agli artt. 72 e 73 del D. Lgs. n. 117/2017 anno 2018, volto a contrastare la marginalità.

 

GENERAZIONE Z
Un progetto di Officina Teatrale A_ctuar

Di e con i ragazzi degli Anni Zero Musiche originali di Sergio Calzoni

Domenica 8 Settembre 2019 ore 21.15 Consorzio Factory Grisù
Via Poledrelli 21, Ferrara
Ingresso libero

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it