Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Zerbini Garden

22 settembre ore 9:00 - 23 settembre ore 13:00

Garden Festival d’Autunno

Dal 22 settembre al 21 ottobre 2018 è un mese intero dedicato alla cura e alla riscoperta del giardino e degli spazi verdi con il Garden Festival d’Autunno, che si festeggia in tutta Italia nei Garden aderenti ad AICG, associazione italiana centri di giardinaggio e a Ferrara presso Zerbini Garden in via Ravenna 207.

Saranno tre weekend dedicati al pollice verde di adulti e bambini, arricchiti da iniziative divertenti, conditi con assaggi e brindisi tra i vasi fioriti dello spazio Zerbini Garden e coronati dalla premiazione di un photocontest tutto verde. Una occasione per raccontare a curiosi e appassionati di giardinaggio l’importanza dei mesi autunnali per mettere a dimora piante e bulbi e curare la bellezza della stagione che verrà; un modo per coinvolgere anche i più piccoli nella valorizzazione e salvaguardia del mondo vegetale.

Andando con ordine, il primo fine settimana (sabato 22 e domenica 23 settembre) vede i laboratori di giardinaggio “il balcone fiorito” in cui si potrà imparare l’arte di creare balconette e composizioni, associando colori e varietà. Il laboratorio è gratuito e ad accesso libero, durante l’orario di apertura del vivaio. Alle ore 16,00 verrà offerto un momento di musica dal vivo con Jairo Bolaños e Antoine Fernandez (chitarra tromba e percussioni) seguito alle ore 17,00 da aperitivo e buffet “verdi” per salutare l’arrivo dell’autunno.

Contestualmente si inaugura il contest di fotografia Garden Festival d’autunno, per raccontare con il proprio smartphone, la bellezza della natura autunnale. La fotografia più cliccata su Facebook riceverà un premio nell’ultimo weekend del festival.

Domenica 23 mattina, si ripete il laboratorio gratuito “il balcone fiorito” durante l’orario di apertura, fino alle ore 13.

Per i laboratori non occorre prenotazione.

Inoltre, il Garden Festival d’Autunno condivide un intento benefico; dall’1 al 31 ottobre, chi acquista un ciclamino rosa contribuisce a sostenere i progetti di Moses Onlus (www.moses.it) che lavora nel sud est asiatico per dare sostegno alle popolazioni che sono vittime di pulizia etnica e vivono in condizioni di estrema povertà, promuovendo lo sviluppo di microeconomie e favorendo una progettazione di lungo periodo attraverso l’innalzamento del livello d’istruzione e delle condizioni igienico-sanitarie.

Zerbini Garden continua le iniziative del Garden Festival nel mese di ottobre con tante altre iniziative, dedicate ai bambini e ai loro genitori.

Per info: https://www.zerbinigarden.com/eventi

Dettagli

Prezzo:
Gratuito
Sito web:
https://www.zerbinigarden.com/eventi

Luogo

Zerbini Garden
via Ravenna 207
Ferrara, 441214

+ Google Maps
Telefono:
0532 740023
Sito web:
www.zerbinigarden.com

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it