Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Cinepark Apollo Multisala Ferrara

7 Ottobre 2018 ore 11:00

FuoriRotta a Internazionale a Ferrara

Il viaggio di FuoriRotta continua e, come ogni anno, fa tappa in #EmiliaRomagna per il festival di Internazionale a Ferrara.

Domenica 7 ottobre, in collaborazione con Montura e InternazionaleFuoriRotta si racconta attraverso i progetti sostenuti dal bando per viaggi non convenzionali ideato da Andrea SegreSimone Falso e Matteo Calore.

Alle ore 11:00, presso la sala Apollo 2, verrà presentato il film documentario “Entroterra. Memorie e desideri delle montagne minori” di Andrea Chiloiro, Riccardo Franchini, Giovanni Labriola e Matteo Ragno, nato dal progetto FuoriRotta e premio Montura 2016 Ragnatele. Seguirà il lancio in anteprima del libro “Ragnatele. Un viaggio tra i paesi abbandonati dell’Appennino” (ed. Montura Editing), frutto dello stesso progetto da cui è nato il film.

Alle ore 12:30 saranno presentati “Benq5” e Spaces like Actions, progetti premiati dal Bando FuoriRotta 2017, sostenuti da Montura nella fase di ulteriore sviluppo da cui nasceranno rispettivamente un film documentario ed una produzione editoriale.

Presenti in sala gli autori del film e del libro nati dal progetto Ragnatele e gli autori dei progetti dell’edizione 2017 attualmente in fase di sviluppo (Mario BlaconàGabriele CamilliValerio Casanova e Martina Scalini per “Benq5” e Marco FerrariCristina Gallizioli e Maria Giulia Milani per Spaces like Actions).

Evento moderato dal co-autore di FuoriRotta Simone Falso e dalla responsabile del coordinamento e della comunicazione del progetto Emanuela Minasola e realizzato con la collaborazione di Montura.

Luogo

Cinepark Apollo Multisala Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it