Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Korova Milk Bar Ferrara

25 Gennaio ore 20:00 - 22:00

Friz | il silenzio del cantautore

I concerti si svolgono totalmente in acustico, senza alcuna amplificazione, al naturale, per ricondurre il cantautore alla sua origine ed autenticità.

RASSEGNA DI MUSICA IN ACUSTICO
7 cantautori | 7 serate | 7 aperitivi | 7 chitarre

Luogo: Korova Milk Bar Ferrara

C:> Venerdì 11 Gennaio Ettore Giuradei
C:> Venerdì 18 Gennaio Antonio “Rigo “Righetti
C:> Venerdì 25 Gennaio Friz
C:> Mercoledì 30 Gennaio Edoardo Cerea
C:> Mercoledì 6 Febbraio Elis
C:> Venerdì 15 Febbraio Fanelli Demolizioni
C:> Venerdì 22 Febbraio Emanuele Colandrea

Ore 20.00 Aperitivo con buffet
Ore 21.00 Inizio performance
Ore 22.00 Fine performance

I partecipanti sono invitati durante il concerto a tenere il massimo silenzio per rendere al meglio la performance.

Ingresso gratuito.

QUALCHE CENNO BIOGRAFICO SU Friz
“Canzoni simili a fototessere strappate”
Friz è un po’ rapper e un po’ cantautore di stanza a Bologna. Emigrato dalla provincia che lo stava soffocando, sceglie di mettersi in gioco e cercare strade più stimolanti rispetto al posto fisso. Interessato fin da giovanissimo alla musica e alla scrittura, ha passato la maggior parte del suo tempo a lavorare dentro alle cucine di mezza Italia e a leggere libri di Antropologia. Dopo aver lavorato a diversi progetti musicali, da vita al suo percorso solista. Qualcosa di personale che mescola le metriche del rap e della slam poetry alle sue cicatrici. Dopo un paio di demo di presentazione e troppi caffè pubblica nel 2015 l’Ep “Rose Sélavy?”, interamente curato da lui. Un rap elegante e disilluso denso di atmosfere soul e declinazioni jazz. Con questo lavoro colleziona diversi concerti, grazie a live riflessivi e schizofrenici. Tra il 2016 e il 2017 comincia a lavorare a nuove canzoni con l’amico, produttore e polistrumentista Fed Nance (già MezzoSangue, Andrea Mirò, Lorenzo Kruger, altri). Inizia così un sodalizio artistico tra i due che porta alla creazione di canzoni dal sapore analogico, simili a fototessere strappate che raccontano i drammi di tutti i giorni. Caratterizzate dal grande utilizzo di echo a nastro, chitarre storte e tastiere 8bit. Scritte e interpretate da Friz, suonate e composte da Fed.

Con il Patrocinio del Comune di Ferrara.
Si ringrazia New Model Label, Tikka Music, stanza dello spirito e del tempo, La cantina appena sotto la vita.

https://www.facebook.com/events/1903779889747489/

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it