Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Piazza Municipale (Ferrara)

9 Ottobre ore 09:00 - 12:00

Fridays for future – 6° Global strike

📌 Vi ricordiamo il ritrovo per il presidio è venerdì 9 ottobre in Piazza del Municipio dalle ore 9 del mattino fino alle 12 / 12.30

📣 Al presidio apriremo il dibattito sulla crisi climatica parlando di emergenza ambientale, l’orologio del count down climatico segna 7 anni per salvare il pianeta, dobbiamo affrontare questa emergenza in maniera compatta, spingendo i politici e gli industriali a cambiare le sortie del nostro pianeta , facendo delle scelte sostenibili e che guardino alla stabilità delle future generazioni.

🎤 Faremo un open mic dove chi vorrà potrà intervenire su questi temi e su possibili soluzioni, ci sarà come ospite in qualità di esperto il professor Massimiliamo Mazzanti di politica economica ad UniFe, sarà un dibattito aperto che avrà come focus principale il progetto di Carbon Capturing e Sequestration (Estrazione e Stoccaggio di CO2) presso l’azienda ENI vuole avanti nella nostra regione, a Ravenna.

🎶 Infine faremo un Die-in alle 11 per leggere la lettera condivisa con tutta L’Emilia Romagna, poi canteremo e balleremo per inneggiare alla vita che ci stiamo riprendendo, in faccia a chi ci vuole togliere il futuro!

😷Ricordiamo di rispettare la norma antiCovid portando sempre la mascherina che copra naso e bocca per tutta la durata della manifestazione, portate igienizzante per le mani da utilizzare sempre ed evitate il più possibile assembramenti, tenetevi costantemente distanziati e per il vos degli altri.

Siete pronti? Ci vediamo il # 9ottobre

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it