Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

La Pazienza Arti e Libri

10 Maggio 2019 ore 18:00 - 30 Maggio 2019 ore 19:30

FREE GREEN | PAOLO ZAPPATERRA

FREE GREEN è la mostra dedicata al Verde da Paolo Zappaterra ed esposta a La Pazeinza Arti e Libri da venerdì 10 maggio. «Fotografo militante» è il primo ad aver portato all’attenzione del grande pubblico i giardini ferraresi, spazi verdi celati dietro a portoni privati, rimasti a lungo segreti.

Paolo Zappaterra, a dieci anni da “Case d’altri”, lavoro in cui ha celebrato il paesaggio e le architetture dell’Appennino emiliano romagnolo, ci offre ora un’interpretazione pittorica e poetica del Verde, evoluzione di quel percorso iniziato a metà degli anni Ottanta con “Giardini e cortili di Ferrara” (Edizioni Essegi).

FREE GREEN è un omaggio maturo e consapevole che il fotografo rende alla bellezza della Natura, bene prezioso al cui destino siamo tutti legati a doppio filo, così come ci ricorda una nuova generazione di «militanti», bene rappresentata dalla giovanissima attivista svedese Greta Thunberg.

Durante l’inaugurazione verranno proiettati numerosi scatti complementari alla selezione esposta. La mostra è visitabile sino al 30 maggi 2019 negli orari di apertura della libreria. Per info: 339 2909140; info@lapazienza.it.

Dettagli

Prezzo:
Gratuito
Sito web:
https://www.facebook.com/events/301505087408048/

Luogo

La Pazienza Arti e Libri
Via de Romei 38
Ferrara, Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it