Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Consorzio Factory Grisù

18 Settembre ore 21:00 - 23:00

Fiabe-contro-fiabe

 

Venerdì 18 settembre alle ore 21, presso la “sala macchine” di Factory Grisù, via Poledrelli 21, la Biblioteca Popolare Giardino invita al reading-presentazione del libro “fiabe-contro-fiabe” di Elena Buccoliero. Scritte un po’ per gioco un po’ per dolore, le “controfiabe” mescolano le trame tradizionali, le rovesciano, le attualizzano.

Se qui la protagonista è “Cenerantola” e “I sogni son deleteri”, di sicuro qualcosa è cambiato. I protagonisti non ne possono più di obbedire al ruolo. “Stancaneve” è stufa di fare la serva ai nani, “Hanselovic e Greteluska” sono due minori stranieri non accompagnati e “La piccola fiammiferaia” è una bambina senza protezione.

Dimenticato il lieto fine e il candore dell’infanzia, irridono gli adulti con le loro disillusioni.

Ascolteremo alcune contro-fiabe dalla voce dell’autrice, coadiuvata da Andrea Trombini ed Alberto Urro in un reading teatrale.

Le letture sono accompagnate dalle musiche suonate dal vivo e dai canti di Chiara Alberani.

Al termine dello spettacolo Elena dialogherà con il pubblico.

L’ingresso è libero e gratuito nei limiti della capienza della sala.

 

L’AUTRICE

Elena Buccoliero attraversa ruoli e passioni tesa nell’esecuzione di un unico disegno. Che il pretesto sia una formazione o un articolo, un’udienza o un laboratorio narrativo, gira e rigira, fa sempre le stesse cose: ascoltare e raccontare storie. Collabora con www.azionenonviolenta.it  e www.ubiminor.org.

 

L’ILLUSTRATRICE

Giulia Boari, illustratrice, grafica e designer, si occupa di progetti editoriali, comunicazione di immagine per le imprese, pubblicazioni per l’infanzia, senza dimenticare mai il primo amore: la vignetta umoristica. Garantisce personalmente di avere incontrato tutti i personaggi raccolti in questo libro.

 

 

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it