Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Palazzo Bonacossi

24 ottobre ore 20:00 - 23:00

Festival di musica antica “Grandezze e Meraviglie”

Con “Dolcezza e maestà, la voce e l’arpa a Roma nel ‘600” torna, mercoledì 24 ottobre alle ore 21 a Palazzo Bonacossi, il festival di musica antica “Grandezze e Meraviglie”, in una serata musicale di grande fascino e prestigio. Il concerto è il risultato l’incontro tra Monica Piccinini, riconosciuto soprano di riferimento per la musica antica italiana e Mara Galassi, la più celebre e affermata arpista barocca italiana e internazionale.

Due grandi interpreti soliste che affronteranno un repertorio suggestivo, vere scoperte musicali, che alternano visioni amorose e afflati spirituali. Gli autori principali in programma sono Girolamo Frescobaldi, Orazio Michi, che nel Seicento erano considerati i più valenti compositori di Roma e il parmigiano Marco Marazzoli oltre che virtuoso d’arpa anche cantore e anch’esso celebre compositore.

La fama di Frescobaldi fu soprattutto dovuta alle sue composizioni strumentali, mentre quella di Orazio Michi derivò dalle sue opere vocali, quasi tutte arie spirituali, composizioni in italiano anziché in latino ma con contenuto religioso ed edificante.

Ingresso dai 5 ai 13 euro con biglietti in vendita direttamente in via Cisterna del Follo 5 dalle 20.30 a inizio concerto.

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it