Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Osteria degli amici miei

9 Luglio ore 19:30 - 23:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 19:30, che si ripete fino al 11 Luglio 2020

Festa del Cappellaccio

Dal 9 all’11 luglio, tutte le sere dalle 19:00 alle 23:00 l’Osteria degli Amici Miei che si trova in via per Zerbinate tra Bondeno e Stellata, organizza la sua prima Festa del Cappellaccio.

Un momento di convivialità, rispettando tutte le norme di sicurezza imposte dalla situazione attuale, per godere del Principe delle tavole ferraresi: il cappellaccio di zucca.

Dalle ricette della tradizione che lo vedono condito con burro e salvia o al ragù, ad innovativi accostamenti di gusto che vi faranno innamorare, se già non lo siete, di questo delizioso piatto.

Un mix di sapori che accontenterà anche i vegetariani, con proposte che spaziano da ricette gourmet con il tartufo tardivo o con gorgonzola dop e noci prodotte in regione, a sapori intensi con mix di funghi o con pesto di basilico.

I cappellacci home made dell’Osteria degli Amici Miei, sono preparati con una ricetta segreta che da anni delizia i palati di ferraresi e non, e con l’immancabile zucca violina espressione massima dei frutti della terra del nostro territorio. Questa pasta ripiena ha origini antiche e la si trova sin dal Rinascimento sulle tavole estensi alla corte del duca Alfonso II d’Este.

“I cappellacci di zucca, che dal 2016 godono del marchio Igp, sono un il fiore all’occhiello del nostro ristorante e in questo momento difficile per tutte le attività e in particolare per la ristorazione ci è sembrato giusto prenderli come simbolo di rinascita organizzando un’esperienza di gusto per i nostri clienti.

Siamo pronti a ripartire, rispettando tutte le norme richieste per azzerare il rischio di contagio, ma siamo anche consapevoli che il periodo di chiusura imposto dal lockdown ha messo in grossa difficoltà le piccole attività come la nostra e quindi, ancora più di prima, apriamo le porte del nostro ristorante riproponendo un gusto antico in chiave moderna per dare sempre il massimo ai nostri clienti e per farci conoscere sempre di più sul territorio.” Queste le parole di Renzo Zucchini titolare dell’Osteria degli Amici Miei.

Per le tre serata di festa vi è la possibilità di cenare all’aperto in un giardino attrezzato o all’interno con aria condizionata.

Necessaria la prenotazione ai numeri 0532.8930330 – 338.1614066 contestualmente potrete indicare eventuali intolleranze e/o allergie alimentari. Se preferite gustare i cappellacci comodamente a casa potete usufruire del servizio di take away.

Maggiori info alla pagina FB OsteriadegliAmiciMiei.

 

Dettagli

Luogo

Osteria degli amici miei
Ponti Spagna
Ferrara, Ferrara 44012 Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it