Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Contrada di San Benedetto

28 Ottobre - 13 Novembre

Festa degli Insaccati

L’undicesima edizione della “Festa degli Insaccati” della Contrada di San Benedetto è in programma nella sede di corso Biagio Rossetti 5 .

Questo il calendario della “Festa”: 28-29-30 OTTOBRE; 4- 5- 6 -11-12-13 NOVEMBRE, il Venerdì e Sabato solo per la CENA, mentre la Domenica solo PRANZO. Quest’anno è possibile anche il servizio di “ASPORTO”

Il tradizionale momento gastronomico autunnale, si svolge negli ottanta posti prenotabili nella sede della Contrada, in corso Biagio Rossetti 5 a Ferrara, edizione, quest’anno con una maggiore possibilità di utilizzare il servizio “ANCHE DA  ASPORTO” e con un menù arricchito da nuove proposte gastronomiche, dalla novità del “Piatto della Festa” rigorosamente a sorpresa, e dalla possibilità di soddisfare anche persone con gusti vegetariani.

Per tutto questo è  consigliata la prenotazione, essendoci posti limitati telefonando a: Luca 3388502268 e Linus 3485160626, oppure – da quest’anno- prenotando anche i piatti per l’asporto.

Organizzato dalla Contrada San Benedetto con il patrocinio del Comune di Ferrara e l’attiva partecipazione dell’AVIS comunale che come sua consuetudine sostiene le attività di tutte le contrade facendo partecipare i donatori -che fruiscono dello sconto del 10%- e che quando possibile ospita nelle varie contarde le delegazioni di donatori ospiti,

Come ogni anno, al centro della scena ci saranno gli insaccati di maiale e le paste fresche ripiene: prodotti dell’eccellenza culinaria di Ferrara, in Italia e nel mondo.

Tra i primi piatti si potranno trovare cappellacci di zucca, cappelletti e gnocchetti alla salamina, vera specialità della festa.

Si continua con i secondi, dove l’insaccato è il vero protagonista delle proposte in tavola: ci saranno l’immancabile salama da sugo, il cotechino e il tagliere di salumi.

Per tutti coloro che cercano un’alternativa all’insaccato proponiamo lo stinco con le patate, mentre per i più piccoli non mancherà anche quest’anno la “Cotoletta della Festa” e il “Piatto a Sorpresa”

Grande importanza, come consuetudine, è data alla qualità delle materie prime utilizzate e dei prodotti presentati, grazie alla collaborazione con qualificati partner produttori del nostro territorio.

Luogo

Contrada di San Benedetto
Corso Biagio Rossetti 5
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it