Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Sala Estense

2 Novembre 2018 ore 19:45 - 3 Novembre 2018 ore 22:30

Rassegna Canzone d’Autore 2018 con Francesco Baccini, Mario Castelnuovo, Giorgio Conte e Max Manfredi

Rassegna Canzone d’Autore 2018 con Francesco Baccini, Mario Castelnuovo, Giorgio Conte e Max Manfredi

Andrà in scena il 2 e 3 Novembre 2018 a Ferrara la settima edizione della Rassegna ‘Storica e Nuova Canzone d’Autore’ realizzata dall’associazione Aspettando Godot.

Continua l’impegno Culturale degli organizzatori a tutela e diffusione Canzone d’Autore. La manifestazione è ormai giunta alla 7 edizione. L’evento è previsto come di consueto alla Sala  Teatro Estense con inizio alle ore 20.45.

Gli artisti che si avvicenderanno sul palco proporranno il loro repertorio ma alcuni di loro dedicheranno un pensiero affettuoso a Claudio Lolli, il grande cantautore bolognese scomparso di recente, indiscusso punto di rifermento da sempre da parte dell’associazione Aspettando Godot.

E’ una manifestazione Culturale-Musicale dedicata alla Canzone d’Autore che l’associazione ‘Aspettando Godot’ organizza nella città di Ferrara con grande impegno e non pochi sacrifici da alcuni anni.

Nell’ambito Rassegna, Venerdì  2  Novembre è in programma il grande concerto di  Francesco Baccini, tra i più importanti e stimati   Cantautori Storici Italiani, si esibirà in “solo pianoforte”, riproponendo alcuni dei suoi brani più famosi. Nella stessa serata l’esibizione di Max Manfredi, altro artista di assoluto valore (reputato da Fabrizio De Andrè come il più valido cantautore italiano) Sarà accompagnato da Marco Spiccio al pianoforte.  In apertura Beatrice Campisi, tra i vincitori del bando Siae “s’Illumina”, e la band Cranchi, già altre volte ospite degli eventi organizzati dall’associazione Aspettando Godot.

La rassegna ‘Storica e Nuova Canzone d’Autore’ 2018 si concluderà  sabato 3 Novembre con l’attesissimo concerto di Mario Castelnuovo, annoverato tra i importanti cantautori italiani e già grande protagonista di questa manifestazione nell’edizione 2016.  Salirà sul palco anche Giorgio Conte che proporrà un estratto del Tour “Sconfinando”, che dal 2017 sta riscuotendo grande successo non solo nelle piazze e nei teatri italiani, ma anche all’estero. Si tratta di artisti che in passato sono  stati protagonisti di diverse manifestazioni a tema ‘Canzone d’Autore’ di importanza nazionale, e ciò costituisce già una garanzia dell’alta qualità di questi Cantautori Storici  presenti alla rassegna di Ferrara 2018.  Ad inizio serata  ‘Opening Act’ del duo Canzoni da Marciapiede, tra i più validi esponenti del ‘Nuovo Teatro Canzone’,  e di Leonardo Veronesi, cantautore di ottima levatura, recentemente all’esordio anche nei panni di scrittore.

L’ingresso a questa avvincente Rassegna sarà a semplice offerta per ogni persona. L’associazione ‘Aspettando Godot’ non persegue finalità di lucro, nella piena convinzione che  i concerti debbano essere alla portata di tutti gli appassionati,  senza consistenti esborsi di denaro per partecipare. Il ricavato delle offerte per le 2 serate andrà a sostegno della manifestazione che comporta non pochi sacrifici e difficoltà  da parte dell’associazione organizzatrice.

 

La manifestazione, è quindi realizzata con un forte impegno economico in prima persona da parte dell’associazione ‘Aspettando Godot’, con il contributo del Comune di Ferrara e il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

 

 

Questo il programma della 7 Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore – Ferrara 2018

 

Venerdì 2 NOVEMBRE – Sala Teatro Estense ore 20,45

FRANCESCO BACCINI in Concerto

MAX MANFREDI in Concerto

Opening Act:

Beatrice Campisi

Cranchi

 

Sabato 3 NOVEMBRE 2018

 MARIO CASTELNUOVO in Concerto

GIORGIO CONTE  in Concerto

Opening Act:

Canzoni da Marciapiede

Leonardo Veronesi

 

 

Info concerti sul sito web dell’associazione Aspettando Godot

www.aspettandogodot.it

Luogo

Sala Estense

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it