Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Palazzo Municipale

29 Marzo - 12 Aprile

Ferrara raccontata e disegnata “Con gli occhi dei tedeschi”

Un’opera editoriale e una mostra improntati allo scambio culturale quelli presentati stamattina (venerdì 29 marzo 2019) nella residenza municipale di Ferrara. Ecco allora l’antologia bilingue italiano-tedesco “Le mie parole con le tue/Meine Worte mit Deinen”, e la mostra “Con gli occhi dei tedeschi. Studenti e docenti della Hochschule di Darmstadt disegnano Ferrara” (visitabile fino a venerdì 12 aprile in Municipio dal lunedì al venerdì ore 9-18) con le vedute di Ferrara realizzate dagli studenti universitari del Politecnico tedesco di Darmstadt (in Assia, Germania). Il volume, a cura di studenti e docenti dei licei Ariosto e Roiti di Ferrara e liceo AKG di Bensheim (in Assia, Germania), è pubblicato per i tipi di Comunebook Ferrara, la casa editrice digitale nata dalla collaborazione, prossima al rinnovo, tra l’assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara e il Liceo Scientifico Roiti.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore comunale alla Cultura e Turismo, la dirigente del Settore Giovani Lara Sitti, la preside del liceo Ariosto Mara Salvi, il docente Waldemar Borsutzky e la tutor Heike Gabriel del Politecnico tedesco, i docenti del liceo Roiti Mario Sileo e Giorgio Rizzoni referenti del progetto ComunEbook Ferrara, le docenti di tedesco Roberta Bergamaschi (liceo Ariosto), Francesca Cis e Paola Gnani (liceo Roiti) e una rappresentanza dei ragazzi e ragazze dei liceo che hanno fattivamente lavorato alla realizzazione del libro e alla traduzione dei testi in disponibili sia italiano sia in tedesco.

Dettagli

Luogo

Palazzo Municipale
Piazza del Municipio
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it