Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Giro Bio

19 Giugno ore 21:00 - 23:00

FERRARA LETTURE DANTESCHE 

Mercoledì 19 giugno al Giro Bio di via Terranuova

 

Le Letture Dantesche Ferraresi sono giunte al traguardo del loro secondo anno di rappresentazioni: ultima lettura questa sera al Giro Bio di via Terranuova, poi esse si sposteranno in piazzetta Carbone sino al 3 luglio.
Nel canto IX, argomento della serata, Dante e Vergilio, che non sono stati fatti entrare nella città di Dite, attendono l’arrivo del messo celeste, osteggiati dalle tre Furie infernali che appaiono sugli spalti della cittadella demoniaca. Giunto l’intervento Divino, i poeti entrano nella città senza alcuna opposizione e a questo punto Dante, desideroso di vedere la condizione dei dannati, volge intorno lo sguardo scorgendo ovunque delle tombe simili a sarcofaghi. Il maestro spiega che dentro vi sono le anime degli epicurei, “color che l’anima col corpo morta fanno”.

 

Ruben Garbellini, interprete e ideatore delle Letture Dantesche Ferraresi, sarà anche questa sera accompagnato in scena dal Maestro violinista Pierclaudio Fei.

 

Presso “Giro Bio”, via Terranuova 13, Ferrara, mercoledì 19 giugno 2019, ore 21
Per informazioni 0532 240345 o 348 89 16 975 o per mail: girobioferrara@gmail.com

Dettagli

Luogo

Giro Bio
via Terranuova 13
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it