Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Giro Bio

22 Maggio 2019 ore 21:00 - 23:00

FERRARA LETTURE DANTESCHE

Mercoledì 22 maggio ore 21 al Giro Bio di via Terranuova, 13

 

Le Letture Dantesche Ferraresi si avviano al traguardo del loro secondo anno di rappresentazioni: questa sera si inoltreranno nel Settimo Canto dell’Inferno. Dante e Virgilio s’addentrano nel regno di Pluto, demone della ricchezza e guardiano dei dannati che furono avari e prodighi, condannati in eterno a spingere enormi pesi col petto e ad insultarsi a vicenda, insieme agli iracondi e agli accidiosi, immersi nel fango della palude Stige. Virgilio ammaestra altre sì Dante sull’eterno avvicendarsi dei beni sottomessi alla Fortuna, in un Canto, il Settimo,  in gran parte dedicato al peccato di avarizia, che come già visto nel Canto I è considerato da Dante la radice di tutti i mali del mondo e la causa prima del disordine politico e morale.

 

Ruben Garbellini, interprete e ideatore delle Letture Dantesche Ferraresi, sarà anche questa sera accompagnato in scena dal Maestro violinista Pierclaudio Fei.

 

Per informazioni:
0532 240345 o  348 89 16 975
girobioferrara@gmail.com

Dettagli

Luogo

Giro Bio
via Terranuova 13
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it