Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Laboratorio Aperto – Ferrara

17 Maggio 2023 ore 15:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 4 Maggio 2023 alle 15:30

Un evento il 10 Maggio 2023 alle 15:30

Un evento il 17 Maggio 2023 alle 15:30

Ferrara incontra l’editoria – seconda edizione

Arriva la seconda edizione di “Ferrara incontra l’editoria”, festival sul mestiere di pensare e costruire i libri, che inaugurerà mercoledì 26 aprile. L’iniziativa intende portare le cittadine e i cittadini ferraresi a diretto contatto con addette e addetti ai lavori del mondo editoriale, quelle persone che rappresentano il “dietro le quinte” dei libri, lavorando ogni giorno alla diffusione della cultura in Italia.

Ospite per questa edizione 2023, patrocinata dal Comune di Ferrara, è Adelphi, casa editrice tra le più prestigiose del panorama italiano.

Ad aprire il ciclo dei quattro incontri del festival, che si svolgeranno tutti alle ore 15.30 nella cornice dell’Ex Teatro Verdi di Ferrara (via Castelnuovo, 10),  mercoledì 26 aprile alle ore 15.30, sarà Giorgio Pinotti, editor in chief di Adelphi, figura storica dell’editoria italiana, curatore dei romanzi di Milan Kundera, Georges Simenon, Irène Némirovsky, che dialogherà con la Professoressa Isabella Libertà Mattazzi del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara e con il pubblico su cosa vuol dire in concreto lavorare in casa editrice.

A seguire interverranno Claudia Zonghetti, traduttrice (giovedì 4 maggio), Giulia Civiletti ufficio stampa Adelphi (mercoledì 10 maggio), e Simonetta Mazza ufficio diritti Adelphi (mercoledì 17 maggio).

Il festival è aperto a tutta la città.  Gli incontri sono a ingresso libero senza prenotazione.

A questo link trovate tutte le informazioni, i dettagli e la locandina dell’iniziativa.

Luogo

Laboratorio Aperto – Ferrara
via Castelnuovo 10
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it