Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Ex Teatro Verdi

29 Maggio ore 15:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 15 Maggio 2024 alle 15:30

Un evento il 22 Maggio 2024 alle 15:30

Un evento il 29 Maggio 2024 alle 15:30

“Ferrara incontra l’editoria”: edizione 2024

Inaugura mercoledì 8 maggio 2024 la terza edizione di “Ferrara incontra l’editoria”, progetto dell’Università di Ferrara dedicato al mondo dell’editoria e ai suoi protagonisti.

Dopo Bompiani e Adelphi, ospiti delle due precedenti edizioni, quest’anno il festival dedica un’edizione speciale ai libri per bambine/i e ragazze/i.

Saranno infatti presenti sul palco dell’Ex Teatro Verdi, due tra le case editrici per l’infanzia più importanti e significative in Italia: Einaudi Ragazzi, casa editrice storica che quest’anno festeggia il 50° anniversario della sua fondazione, e I Topipittori, vincitrice dell’ultima edizione del Premio Rodari.

Il festival, curato dalla Professoressa Isabella Libertà Mattazzi del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife, intende creare uno spazio di dialogo tra la citta di Ferrara e la grande e media editoria italiana, attraverso le parole di “addette/i ai lavori” che ogni giorno contribuiscono alla crescita e alla diffusione della cultura.

PROGRAMMA
Quattro dialoghi sul mestiere di pensare e costruire i libri.
mercoledì 8 maggio ore 15:30, con Gaia Stock, editrice Einaudi Ragazzi;
mercoledì 15 maggio ore 15:30, con Michele Piumini, traduttore;
mercoledì 22 maggio ore 15:30, Anna De Giovanni, capo Ufficio stampa Einaudi Ragazzi;
mercoledì 29 maggio ore 15:30, Giovanna Zoboli, editrice I Topipittori.

Per maggiori informazioni, consultare il seguente link.

Luogo

Ex Teatro Verdi
via Castelnuovo 10
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it