Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Chiostro Di San Paolo

22 Ottobre 2022 - 23 Ottobre 2022

Ferrara Beatles Day

Il 22 e 23 ottobre 2022 si terrà a Ferrara la seconda edizione del “Ferrara Beatles Day”, un’edizione dedicata principalmente alle donne che vivono due particolari situazioni: quella del tumore e quella della violenza. L’obiettivo è di far conoscere alle persone due importanti realtà che aiutano le donne in queste situazioni: il servizio di psico oncologia del Dipartimento di Neuro Scienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara e l’associazione Volunteers VS Violence.

La seconda edizione, organizzata anche quest’anno dall’Associazione Culturale Mondo Animali, si svilupperà in due eventi: la mostra “Remembering Linda McCartney – Peta For Animals – The Beatles”, che si terrà all’ex refettorio di San Paolo, e la serata musicale “The Beatles magic night” che si svolgerà, invece, alla sala Estense.

La mostra sarà aperta al pubblico sabato 22 ottobre dalle 11.30 alle 18 e domenica 23 ottobre dalle 10 alle 16; si potranno trovare fotografie della collezione di Rolando Giambelli provenienti dal Beatles Museum.

L’evento alla Sala Estense è in programma sabato 22 ottobre alle 21 e sarà coordinato da Ricky Scandiani in collaborazione con diversi gruppi e solisti della Scuola di Musica Moderna di Ferrara.

L’associazione gestisce dal 2021 un innovativo “Rifugio Link” denominato “La Casa dei Buoni”, una casa di civile abitazione ad indirizzo segreto che potrà assicurare un’accoglienza rispondente alle specifiche esigenze di nuclei costituiti da donne vittime di violenza familiare sole o con figli minorenni ma NECESSARIAMENTE con animali al seguito.

Informazione a cura dell’Associazione Culturale Mondo Animali www.mondoanimalife.org   www.facebook.com/mondoanimali.fe

Luogo

Chiostro Di San Paolo

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it