- Questo evento è passato.
Ferrara Palasport
24 Marzo 2023 - 26 Marzo 2023
European Winners Cup (EWC) di Tchoukball
L’European Winners Cup (EWC) di Tchoukball, è in programma a Ferrara da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023.
L’European Tchoukball Federation ha scelto la città di Ferrara per ospitare l’European Winners’ Cup (EWC) di Tchoukball, competizione a dodici squadre che vedrà impegnate le squadre prime e seconde classificate dei campionati nazionali dei paesi europei dove questo sport viene praticato.
L’Italia come paese ospitante avrà tre squadre. L’organizzazione dell’evento è stata affidata al Ferrara Tchoukball e saranno presenti:
due squadre svizzere => Geneva Dragons e Flyers Val-de-Ruz
due squadre tedesche => Viking Dusseldorf e ASC Weimar
due squadre inglesi => Guilford Inferno e Bury King
due squadre polacche => Warsaw Hornets e Ursus Kuźnia Raciborska
una squadra francese => TchoukBall Comtois
tre squadre italiane => Rovello Sgavisc, Saronno Castor e Ferrara Bulls.
La manifestazione si terrà da venerdì 24 marzo a domenica 26 marzo 2023 e vedrà il coinvolgimento di quasi 200 persone provenienti dall’estero e almeno altrettante provenienti da altre città italiane.
Le partite di qualificazione si svolgeranno in diverse palestre e l’appuntamento con le finali è per domenica 26 marzo 2023 al Palasport cittadino; la finale per il prime e secondo posto è programmata alle ore 15,30.
L’evento è possibile grazie alla presenza di 50 volontari (di cui 40 ferraresi). L’impegno è quello di far vivere a tutti gli ospiti provenienti da diverse parti d’Europa un’esperienza in cui l’ospitalità e la qualità della vita della nostra città possano essere valorizzate.
Nella nostra città lo sport del Tchoukball è praticato regolarmente da circa cento atleti con età dai cinque ai trentacinque anni ed è conosciuto da molti ragazzi che lo hanno provato a scuola attraverso i numerosi progetti che vengono proposte negli istituti di ogni ordine e grado.
Grazie alle caratteristiche insite in questo sport – rispetto, collaborazione, amicizia, divieto di contrasto fisico al punto da essere riconosciuto dall’ONU come strumento di amicizia fra i giovani – le tre giornate di gare si trasformeranno in una grande e coinvolgente festa che offrirà ai partecipanti occasioni di incontro e di condivisione.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it