Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Delizia del Belriguardo

6 Luglio 2019 ore 21:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 11 Luglio 2019 alle 21:00

Un evento il 21 Luglio 2019 alle 11:00

Un evento il 28 Luglio 2019 alle 21:00

Un evento il 30 Agosto 2019 alle 21:00

Un evento il 7 Settembre 2019 alle 21:00

Un evento il 11 Settembre 2019 alle 21:00

Estate al Belriguardo 2019

Estate al Belriguardo

 

È tempo di presentare agli appassionati di musica la nuova edizione di “Estate al Belriguardo”, appuntamento estivo che da anni vede la fattiva collaborazione del Comune di Voghiera con l’Associazione culturale di Musica e Spettacolo Banda Filarmonica di Voghenza. Progetto sempre ricco di novità e fondato sulla continua ricerca di proposte diversificate e mai banali, scelte musicali nate grazie a un’attenta analisi sul territorio da parte degli enti coinvolti.

Nella nostra comunità riscontriamo da sempre una forte richiesta di eventi musicali dalla connotazione aggregativa e giovanile, a questo si aggiunge un passato ricco di stimoli, storia e arte, un connubio che fa di Voghiera un felice esempio in grado di connettere diverse realtà culturali di alto profilo.

 

L’evento di “Estate al Belriguardo 2019” si articola lungo una programmazione di sette spettacoli musicali da tenersi nei mesi di luglio e settembre e ha da sempre il suo centro focale nella bellissima Delizia del Belriguardo; senza però scordare altri luoghi caratteristici del territorio come “Ai Tre Tesori” di Montesanto e la storica Chiesa di San Leo a Voghenza.

Tra le varie serate citiamo “Un’entrata Classica” – sabato 6 luglio alle 21 presso la Delizia del Belriguardo – che vi allieterà col concerto della Banda Filarmonica di Voghenza diretta dal M. Roberto Valeriani. Uno splendido ritorno al passato con overture dei più grandi compositori quali Verdi e Rossini e colonne sonore famosissime di Rota e Morricone. Un secondo imperdibile evento sarà sabato 7 settembre, nuovamente alla Delizia: con la direzione artistica di Susanna Tartari si esibiranno artisti circensi accompagnati dalla Young Band – Banda Filarmonica di Voghenza, un inedito connubio di musica e aggraziati volteggi vi porteranno nel magico mondo del circo.

 

Un ringraziamento particolare va all’assessore alla cultura Emanuele Ganzaroli: “Sono emozionato e orgoglioso del mio territorio, della passione che i nostri cittadini mettono in ogni iniziativa culturale e non solo. Invito tutta la popolazione ad ascoltare questi straordinari musicisti che dedicano parte della loro vita alla musica”.

Luogo

Delizia del Belriguardo
Voghiera, Italia + Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it