Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Spirito

26 Marzo 2023 ore 20:00

Enzo Decaro & Ànema in Renatissimo – omaggio a Carosone

Domenica 26 marzo “Enzo Decaro & Ànema” propongono Renatissimo, un omaggio ai “primi” 100 anni di Renato Carosone (1920-2021). Trascinato dalla voce narrante e dal canto di Enzo Decaro, sul palco dello Spirito si esibirà il gruppo composto da Marcello Corvino al violino, Biagio Labanca alla chitarra, Massimo De Stephanis al contrabbasso, Fabio Tricomi alle percussioni, oud, tamorre e mandolino, per celebrare uno dei più grandi autori ed interpreti della scena musicale napoletana e italiana del secondo Novecento. Il grande pianista e cantante napoletano sarà ricordato dall’attore, insieme alle canzoni che sono state la colonna sonora di un’Italia del dopoguerra che aveva una grande voglia di rinascere dalle proprie macerie.

Attore, sceneggiatore, cabarettista, esponente della nuova comicità napoletana, portata alla ribalta dal gruppo teatrale La Smorfia nella seconda metà degli anni settanta, assieme a Massimo Troisi e Lello Arena, Enzo Decaro è stato insignito del premio Tutte le Direzioni 2022, quale rappresentante di Napoli per il teatro e lo spettacolo. Lo ritirerà proprio in quest’occasione allo Spirito.

Gli Ànema reinterpretano Carosone proponendo un’originale versione strumentale dei suoi grandi successi, tra i quali Torero, Tu vuò fà l’americano, Maruzzella, Luna Rossa ed altri celebri brani. Enzo Decaro, nella doppia veste di narratore e cantante, intesse lo straordinario racconto della vita artistica e privata di Carosone.

L’evento inizia alle 20, con aperitivo e cena, e a seguire il concerto.

INFO E PRENOTAZIONI
Spirito di via Rondona 11/d a Vigarano Mainarda (Ferrara)
0532.436122

Luogo

Spirito
Via Rondona 11
Vigarano Mainarda, 44049 Italy
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it