Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Giorgio Bassani

16 Maggio 2018 ore 17:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 30 Maggio 2018 alle 17:00

Entrate in Internet: il modello 730 precompilato Pane e Internet, incontri di avvicinamento al fisco digitale

 

Entrate in Internet: il modello 730 precompilato
Pane e Internet, incontri di avvicinamento al fisco digitale

Mercoledì 16 maggio 2018 e
mercoledì 30 maggio 2018
ore 17.00
Auditorium della Biblioteca G. Bassani
via G. Grosoli, 42 – Ferrara

Il Punto Pane e Internet Terre Estensi prosegue nella sua offerta di incontri pubblici con l’obiettivo di far conoscere e utilizzare i servizi online della pubblica amministrazione.
Dopo un primo incontro generico sui servizi online dell’Agenzia delle Entrate, il percorso di avvicinamento al fisco digitale prosegue con la proposta di due incontri dedicati al modello 730 precompilato disponibile, già dal 16 aprile, sul sito web www.agenziaentrate.gov.it.
L’Agenzia delle Entrate ha infatti messo a disposizione la dichiarazione dei redditi precompilata sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi: circa 30 milioni di contribuenti in Italia possono usufruire di questa opportunità.

Nei prossimi appuntamenti del 16 e del 30 maggio, che si terranno presso la Biblioteca comunale Giorgio Bassani dalle 17.00 alle 19.00, i funzionari dell’Agenzia delle Entrate illustreranno le novità del 730 web e quali dati troveremo già inseriti, oltre alle modalità di correzione e di invio del precompilato.
Tra i vantaggi offerti da questo servizio ricordiamo che chi accetta online il 730 precompilato senza modificarlo non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali.
Questa è la pagina degli incontri: http://www.comune.fe.it/5836/entrate-in-internet-il-modello-730-precompilato

Partecipazione e iscrizione
Per aiutare i contribuenti, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di proporre due edizioni dello stesso evento: è possibile partecipare a uno o a entrambi gli incontri.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.
L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414.

Calendario autunnale di Pane e Internet
Le attività del Punto Pane e Internet Terre Estensi proseguiranno nell’autunno: sono aperte le iscrizioni ai corsi sull’uso del computer e della rete di primo e secondo livello alla Biblioteca Bassani. Per quanto riguarda gli eventi di cultura digitale si prevedono un incontro pubblico sui servizi online dell’INPS per i pensionati e un altro incontro tenuto dall’Agenzia delle Entrate su successioni e contratti di locazione.

Informazioni e iscrizioni
Punto Pane e Internet Terre Estensi
Biblioteca G. Bassani
via G. Grosoli, 42 – 44122 Ferrara
telefono: 0532 797414
sito web: www.comune.fe.it/paneeinternet
e-mail: paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

Punto Pane e Internet Terre Estensi
Biblioteca Giorgio Bassani
via G. Grosoli, 42
44122 Ferrara
Tel. 0532 797414
mail: paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

 

 

Luogo

Biblioteca Giorgio Bassani
Via Grosoli, 42
Ferrara, Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it