Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Comunale G. Bassani

30 Marzo 2019 ore 10:00 - 12:00

“EmiLib”: ecco come accedere al prestito dei libri digitali

“EmiLib – La biblioteca digitale per tutti” è il titolo del nuovo servizio di prestito di libri e riviste online e anche dell’incontro in programma per sabato 30 marzo 2019 alle 10 nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani del quartiere Barco (via Grosoli 42, Ferrara). Un appuntamento per conoscere tutte le nuove opportunità di prestito di e-book o anche di gionali e periodici da leggere online. Le bibliotecarie Arianna Chendi e Luisa Martini faranno da guide per scoprire come usare meglio i servizi della biblioteca digitale.

La partecipazione è libera e gratuita.

L’iscrizione è gradita, si può compilare il modulo online o telefonare alla Biblioteca Bassani al numero 0532 797414.
L’iniziativa fa parte del ciclo di incontri del progetto Punto Pane e Internet in programma alla biblioteca Bassani.

Emilia Digital Library è la nuova biblioteca digitale che offre a tutti i lettori emiliani la possibilità di accedere ad un enorme patrimonio librario: oltre 31mila e-book e più di 7mila periodici e quotidiani in 80 lingue di cui 137 in italiano.
Dal 24 gennaio 2019 EmiLib è arrivata anche a Ferrara ed è a disposizione di tutti i lettori iscritti al Polo Bibliotecario Ferrarese.
Durante questo incontro Arianna Chendi e Luisa Martini, bibliotecarie della Biblioteca Comunale Ariostea, ci sveleranno tutti i segreti dei tanti e diversi prodotti digitali offerti, per poi riuscire a consultarli sui propri dispositivi elettronici: tablet, pc, e-reader. I dispositivi personali, per provare in diretta, saranno i benvenuti.

Per chi non potesse partecipare è possibile prendere appuntamento con esperti della Biblioteca Ariostea ebook.ariostea@gmail.com o della Biblioteca Bassani (info.bassani@comune.fe.it o 0532797414).

 

Luogo

Biblioteca Comunale G. Bassani
via G. Grosoli, 42
Ferrara, Ferrara

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it