Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ex-Mof

14 Maggio 2019 ore 18:00 - 23:00

È nata la Rete!

Appello di un gruppo di cittadini di Ferrara
per lo sviluppo di un coordinamento informale tra le esperienze civiche locali.
Presentazione dei principi e raccolta di nuove adesioni.

martedì 14.05.2019

dalle ore 18.00

Ex-Mof (Corso Isonzo 137)

Persone e gruppi caratterizzati da stili di vita, iniziative e progetti per migliorare la propria vita, i luoghi e le comunità, si uniscono in una rete informale per il mutuo aiuto e lo sviluppo della democrazia partecipativa nella pubblica amministrazione.

L’Urban Center, essendo un progetto legato al mandato dell’attuale Sindaco, qualunque sia l’esito delle votazioni, subirà importanti variazioni.

L’auspicio è quello di raggiungere un buon numero di cittadini non solo per continuare a dare forza e continuità alle energie civiche emerse, ma soprattutto per avviarsi verso una nuova fase di maturazione.

Il gruppo di cittadini che si sta occupano del suo sviluppo, chiama a raccolta  tutti i cittadini e i tecnici del Comune conosciuti in questi anni, e nuove persone interessate ad unirsi.

L’evento del 14 maggio vedrà la presentazione pubblica della Rete, dopo la discussione dei suoi principi di riferimento, la condivisione di alcuni casi locali e il confronto con l’esperienza fiorentina analoga del Forum Civism Beni Comuni.

Chi vuole candidarsi per presentare la propria esperienza può contattarci entro martedì prossimo.

Dettagli

Luogo

Ex-Mof
Corso Isonzo 137
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it