
- Questo evento è passato.
Consorzio Factory Grisù
26 Novembre 2018 ore 21:00
Droghe: tra narcotraffico e spaccio in Emilia Romagna
Come si è evoluto negli anni il traffico internazionale di droga che ha Ferrara e i suoi Lidi come punto di arrivo e di smercio per i carichi di sostanze stupefacenti? Quali sono le possibili forme di contrasto a un fenomeno così complicato e in continua evoluzione?
Se ne parlerà in occasione della presentazione del dossier Droghe: tra narcotraffico e spaccio in Emilia-Romagna, tappa ferrarese della carovana di LiberaIdee – organizzata dal Coordinamento Provinciale e dal Presidio studentesco di Ferrara di Libera – lunedì 26 novembre alle ore 21 negli spazi di Factory Grisù (via Poledrelli, 21), partner dell’iniziativa e uno dei luoghi da cui parte il progetto di riguadagnare spazio alle piazze di spaccio in città, attraverso la rigenerazione urbana e la rioccupazione dei luoghi pubblici da parte della comunità.
INTERVERRANNO:
– Sofia Nardacchione, responsabile Informazione Libera Emilia-Romagna , curatrice del dossier
– Nicola Bianchi, giornalista de Il Resto del Carlino
– Sara Tanzarella, Presidio Libera Giuseppe Francese Ferrara
– Donato La Muscatella, Referente Libera Ferrara
VI ASPETTIAMO!
Eventi correlati
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it